> > Addio a Laura Biagiotti: morta la signora del cashmere

Addio a Laura Biagiotti: morta la signora del cashmere

laura biagiotti

Laura Biagiotti, stilista di fama internazionale, simbolo del made in Italy nel mondo, si è spenta questa mattina all'ospedale Sant'Andrea di Roma in seguito al malore che l'aveva colpita mercoledì pomeriggio.

Laura Biagiotti, stilista di fama internazionale, simbolo del made in Italy nel mondo, si è spenta questa mattina all’ospedale Sant’Andrea di Roma in seguito al malore che l’aveva colpita Mercoledì pomeriggio. Dopo essere stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso a causa di un arresto cardiaco, i medici hanno consentito la ripresa dell’attività cardiaca, ma le condizioni erano ormai gravi e la stilista è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale.

Il primo bollettino medico ha confermato la morte cerebrale e quindi le possibilità di intervento erano nulle, ma la speranza ancora appesa ad un filo. Nonostante le speranze della famiglia e dei numerosi fans, il cuore di Laura Biagiotti ha smesso di battere questa mattina.

Punto di riferimento per il Made in Italy

Laura Biagiotti, 74 anni, era nota in tutto il mondo per essere un importante punto di riferimento per la moda Made in Italy. Dalle sue splendide collezioni alla sua creativa personalità, la stilista ha lasciato un grande vuoto tra i parenti più stretti, ma anche tra i fans e in tutto il mondo della moda. Laura Biagiotti era soprattutto nota per le creazioni in cashmere, che sono state simbolo distintivo del filone stilistico presente in tutte le sue collezioni.

La sua importante carriera inizia da giovanissima, a soli 23 anni, quando crea la sua prima collezione, la quale segna il punto di inizio di un percorso che l’ha portata a far conoscere e valorizzare il suo brand a livello internazionale. Brand nato con la fondazione dell’omonima casa di moda, nel 1972. Musa delle sue creazioni è sempre stata la donna: Laura Biagiotti stessa definiva la figura femminile come quella di una “bambola”, ideale che ha caratterizzato la linea portata avanti nel corso della carriera e che ha segnato il suo successo.

Tutta l’Italia e tutto il mondo della moda si è stretto attorno alla famiglia di Laura Biagiotti. Non è ancora stata definita la data del funerale e se questo verrà celebrato in forma privata, ulteriori notizie arriveranno dalla famiglia che dichiarerà le volontà di della stilista.