Addio caldo opprimente: arriva la pioggia al Nordovest COMMENTA  

Addio caldo opprimente: arriva la pioggia al Nordovest COMMENTA  

 

Caldo opprimente addio: rovesci e temporali anche violenti hanno colpito oggi il Nordovest, comunica 3bmeteo.  Ancora oggi si sono registrate “nuvole di passaggio sul resto del Nord e marginalmente tra Toscana e Marche, ma caldo e afa davvero alle stelle su Emilia Romagna e al Centrosud, con punte di 40-41 gradi.

Domani  pioggia e temporali si estenderanno anche al resto del Nord e al Centrosud, con caldo africano in ritirata e calo termico anche di oltre 8-10°C.”

“Ancora qualche temporale sabato al Centrosud, ma domenica tornerà a prevalere il sole con caldo- prosegue la nota- finalmente più accettabile e temperature in linea con le medie del periodo”.

E per Ferragosto? Sole in tutta la penisola, almeno secondo Meteo.it – Epson: ”l’Anticiclone delle Azzorre rimonterà sulla nostra Penisola portando bel tempo e caldo sopportabile, con temperature nelle medie di stagione.

Solo il Nord rimarrà ai margini e di tanto in tanto verrà attraversato dalla coda di alcuni sistemi nuvolosi in transito sull’Europa centrale che di tanto in tanto potrebbero portare instabilità soprattutto su Alpi e Prealpi”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*