> > Addio a Malcolm Young, chitarrista e fondatore degli AC/DC

Addio a Malcolm Young, chitarrista e fondatore degli AC/DC

Malcolm Young

E' morto all'età di 64 anni, Malcolm Young, storico chitarrista e fondatore degli AC/DC. L'annuncio sulla pagina Facebook della band

Malcolm Young, storico chitarrista e fondatore degli AC/DC è morto all’età di 64 anni. Il triste annuncio è comparso sulla pagina Facebook della band ed il post è stato subito condiviso da migliaia di fan. “Oggi è con profonda tristezza del cuore che l’AC / DC deve annunciare la scomparsa di Malcolm Young. Malcolm, insieme ad Angus, è stato il fondatore e creatore di AC / DC. Con enorme dedizione e impegno è stato la forza trainante della band. Come chitarrista, cantautore e visionario era un perfezionista e un uomo unico. Ha sempre tenuto duro e ha fatto e ha detto esattamente quello che voleva. Era molto orgoglioso di tutto ciò che cercava. La sua lealtà verso i fan era insuperabile. . Come suo fratello è difficile esprimere a parole ciò che ha significato per me durante la mia vita, il legame che avevamo era unico e molto speciale. Lascia un enorme patrimonio che vivrà per sempre. Malcolm, lavoro ben fatto.” Queste, le prime parole della band sulla pagina Facebook, che conta oltre 30 milioni di fan ed in pochi minuti ha diffuso la notizia nel mondo, lasciando tristezza nei milioni di appassionati di musica che hanno da sempre apprezzato l’artista.

Malcolm Young: il chitarrista è morto circondato dalla sua famiglia

Il musicista è morto circondato dalla sua famiglia. Inoltre, la moglie O’Linda ed i suoi figli Cara e Ross chiedono rispetto per il dolore e donazioni all’esercito della salvezza invece che fiori.
Per coloro che desiderano inviare messaggi alla famiglia, visitate il sito di Sydney Morning Herald di Malcolm Young Memorial, che sarà disponibile a partire dalla prossima settimana. Lo scorso mese, la famiglia era stata colpita da un altro lutto: la morte, all’età di 70 anni di George, fratello maggiore di Malcolm e mentore del gruppo.

L’artista, nato a Glasgow il 6 Gennaio 1953, si è spento oggi all’età di 64 anni. Come chitarrista ritmico per la leggendaria rock band, Malcolm Young è stato un indispensabile supporto. Dopo aver formato AC / DC nel 1973, Malcolm Young e suo fratello Angus, sono stati riconosciuti come co-autori in ogni canzone che la band ha registrato dal loro debutto del 1975 High Voltage fino al Rock and Bust del 2014. L’ultimo album ha rappresentato la prima volta per gli AC / DC senza Malcolm, che a settembre 2014 annunciò l’abbandono definitivo della band a causa della demenza. “Ci manca Malcolm, ovviamente”, ha detto il cantante degli AC / DC Brian Johnson nel luglio 2014.