Addobbi per San Patrizio!

Guide

Addobbi per San Patrizio!

Ci sono alcuni simboli che, chi ha visto una parata per la festa di San Patrizio non può non averli ricordati, sono presenti in tutti i partecipanti, le decorazioni e i fantastici carri delle parate.
TRIFOGLIO: fiore, simbolo dell’intera nazione in seguito ad un avvenimento singolare. Si narra che il Santo utilizzò proprio un trifoglio per spiegare la formula della Santa Trinità.
COLORE VERDE: è il colore del’Irlanda, simboleggia la sua natura, la primavera ed è il colore della speranza. Ognuno indossa almeno un capo verde durante la festa, persino la birra diventa verde!
LEPRICO (LEPRECHAUN O LEITH BHROGAN): è una sorta di folletto tipico del folclore irlandese e ogni anno apre le sfilate dei carri ed è raffigurato sui muri di case, locali e negozi.
La leggenda vuole che questi esserini possiedano dei sacchetti pieni d’oro ai piedi dell’arcobaleno e che facciano continuamente scherzi alle persone avare.
Ogni pub e ogni locale della città viene addobbato, tutti si mascherano con costumi tradizionali, l’allegria e il divertimento pervadono le strade di qualsiasi città festeggi San Patrizio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*