> > Addominali: il doppio crunch

Addominali: il doppio crunch

crunch doppio

Se avete la sensazione che i soliti esercizi che fate per rafforzare gli addominali non siano più tanto efficaci, forse non avete tutti i torti. I muscoli si abituano agli esercizi e pertanto questi vanno modificati e potenziati nel corso del tempo. Il doppio crunch è un esercizio molto tosto, che...

Se avete la sensazione che i soliti esercizi che fate per rafforzare gli addominali non siano più tanto efficaci, forse non avete tutti i torti. I muscoli si abituano agli esercizi e pertanto questi vanno modificati e potenziati nel corso del tempo. Il doppio crunch è un esercizio molto tosto, che vi aiuterà ad allenare sia gli addominali alti che quelli bassi, in quanto andrete a sollevare sia la parte superiore che quella inferiore del corpo. Se avete bisogno di un esercizio più deciso per i vostri addominali, provate questa versione.

1- Distendiamoci a terra in posizione supina, con le ginocchia piegate ad angolo retto come per fare i soliti addominali, le braccia distese lungo il busto, con i palmi rivolto verso il corpo.

2- Espirando, stendiamo le gambe e solleviamole molto lentamente da terra. Solleviamo nel contempo la parte superiore del corpo.

3- Portiamo le braccia tese di fronte a noi, parallele al suolo.

4- Cerchiamo di stare in equilibrio per un paio di secondi.

5- Inspirando, ritorniamo alla posizione iniziale molto lentamente.