Addormentarsi più facilmente? tirare il piede fuori dalle lenzuola - Notizie.it

Addormentarsi più facilmente? tirare il piede fuori dalle lenzuola

Salute

Addormentarsi più facilmente? tirare il piede fuori dalle lenzuola

Nelle giornate particolarmente calde, la difficoltà a prendere sonno può colpire molte persone, da chi già soffre di insonnia a chi invece a causa dell’afa non riesce proprio a dormire. Esiste però un metodo, alternativo al ‘contare le pecore’ che sembra essere decisamente efficace nell’aiutare a prendere sonno e addormentarsi in breve tempo. Basta tirare fuori dalle lenzuola un piede per trarne interessanti benefici; questo perchè per addormentarsi più velocemente è necessario far scendere un po’ la temperatura corporea e il ‘piede aiutante nel sonno’ in merito al quale il sito specializzato in salute del New York Times ‘Science of Us’ ha addirittura realizzato un video, sembrerebbe essere la soluzione.

“Le piante dei nostri piedi – spiegano nel filmato – sono zone particolari del nostro corpo. E questo per due motivi: prima di tutto, non sono dotate di peli. E, in secondo luogo, hanno un sistema vascolare che riesce a regolare la temperatura.

Quando la pelle dei vostri piedi è esposta all’aria, anche la temperatura corporea si raffredda. Il sangue circola poi all’interno di tutto il corpo e voi vi avvicinate sempre di più al mondo dei sogni”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

cocaina
Salute

Come impedire l’uso di cocaina

23 ottobre 2017 di Notizie

La cocaina è una droga che se assunta per tanto davvero può diventare mortale. Scopri quali sono i suoi effetti principali e come impedirne l’uso.