> > Adele, nuova vita lavorativa: 20 mln per cantare e vivere in un hotel

Adele, nuova vita lavorativa: 20 mln per cantare e vivere in un hotel

adele

Adele ha ricevuto una proposta di "Residency" dall'Hotel Winn di Las Vegas: il trend del momento è "ingaggiare" cantanti nel proprio hotel e farli esibire in esclusiva per i propri ospiti

Adele cambia vita: la cantante pagata per vivere in un hotel e cantare a 20 milioni all’anno: ogni esibizione porterà nelle casse dell’artista 500 mila euro. Si tratta delle “Residency“, l’ultima moda degli hotel di Las Vegas che prevedono il “noleggio” di una star per un determinato periodo di tempo: quest’ultima viene pagata dall’hotel e si deve esibire in via esclusiva per gli ospiti dell’albergo. Un business che ha coinvolto molti operatori alberghieri della zona di Las Vegas e che sembra aver ingaggiato anche la cantante inglese Adele. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, le performance della cantante sarebbero state richieste da un hotel di Las Vegas, alla modica cifra di 500.000€ a spettacolo.

Adele a Las Vegas?

Avere una star che vive in albergo e che, saltuariamente, si esibisce per i propri ospiti. Secondo alcune fonti sarebbe questo il nuovo trend degli alberghi di Las Vegas. Il business, che è stato chiamato “Residency” prevede che le star prendano, appunto, la “residency” all’interno dell’hotel e qui si esibiscano, in via del tutto esclusiva e per cifre astronomiche, per gli ospiti dell’albergo. Sarebbero già diverse le star del mondo della musica che hanno partecipato a questi progetti: tra queste Celine Dion, Britney Spears e Mariah Carey. Un business che funziona da entrambe le parti: se gli hotel, avendo sempre a disposizione artisti di grande calibro, aumentano il loro prestigio, dall’altro le star hanno uno stipendio e un “posto di lavoro” fisso.

Anche Adele sembrerebbe essere entrata in questo business. Un albergo di Las Vegas, l’Hotel Wynn, avrebbe infatto richiesto le performance esclusive della cantante inglese. A rivelarlo è stato il quotidiano “The Sun” secondo il quale la cantante avrebbe ricevuto una proposta molto allettante: un anno di contratto presso l’albergo per un totale di circa 20 milioni di stipendio. Ad ogni esibizione, infatti, Adele riceverebbe come compenso ben 500.000 euro. Da contratto, secondo le direttive previste dalle “Residency”, Adele dovrebbe vivere nell’hotel per il tempo prefissato e poi cantare ed esibirci per gli ospiti, su richiesta dei proprietari.

La proposta dell’Hotel Winn

Stando alle rivelazioni del quotidiano “The Sun” la cantante inglese Adele avrebbe ricevuto una proposta di Residency, la nuova moda degli hotel americani, dall’hotel Winn, uno dei più lussuosi ed importanti di Las Vegas. Il trend, che sta acquistando sempre più popolarità e sta diventando un vero e proprio business in America, prevede che gli hotel diano la residenza ad un cantante o ad una cantante per un tempo determinato: in questo periodo, la star dovrà, ovviamente sotto compenso stellare, allietare gli ospiti con la sua musica.

La proposta è stata fatta anche ad Adele, dopo che alcune sue colleghe come Britney Spears, Mariah Carey e Celine Dion, avevano già accettato esperienze analoghe. Secondo le indiscrezioni riportate dal “The Sun”, Adele riceverebbe circa 20 milioni l’anno, suddivisi a 500.000 euro ad esibizione, per prendere la “Residency” all’interno dell’hotel Winn di Las Vegas. Al momento, non si sa ancora se la cantante abbia o meno accettato l’offerta.