Adeus Inter COMMENTA  

Adeus Inter COMMENTA  

 

Maicon è il nuovo terzino destro del Manchester City, è stato fortemente voluto dall’allenatore dei citizen, Roberto Mancini che lo aveva già allenato all’Inter.

Il City è campione d’Inghilterra in carica, è chiamata a cercare di ripetere il titolo ma anche a cercare di vincere quella Champions che tutta l’Europa che conta sogna.


Maicon è consapevole delle ambizioni del club e non è arrivato a Manchester per riposarsi in una gabbia dorata, vuole ancora vincere.

Maicon si vuole rimettere in gioco, ha una grande occasione, intervistato dalla televisione ufficiale del City ha dichiarato: “La possibilità di lottare su più fronti è anche il motivo per cui ho scelto di cambiare, penso di averlo fatto al momento giusto. Sono stato felice all’Inter per aver vinto molti titoli. Non voglio fermarmi e voglio vincere ancora”.


Interrogato sulla sua nuova squadra ha dichiarato: “Il City è un club che ha grandi giocatori ed è cresciuto molto nell’ultimo periodo. Ora chiunque può sapere di più sul City e io sto avendo la possibilità di conoscerlo da vicino; per questo sono motivato. Cercherò di fare del mio meglio, non posso dire che le mie caratteristiche mi aiuteranno; penso che ognuno debba fare del suo meglio per emergere rispetto agli altri. Sono sicuro che la mia velocità potrà giovarmi in Premier League e lavorerò al massimo”.


E ancora : “Voglio costruire una grande storia con il Manchester City come ho fatto con l’Inter. E’ per questo che ho fatto questa decisione e sono sicuro che andrà tutto bene perchè lavorerò accanto a grandi giocatori. Sarà un piacere e li aiuterò a vincere ancora molti trofei”.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Cereda Stefano

 

Leggi anche

About Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*