Adolescente spopola in rete con il video: Riflettiamo insieme COMMENTA  

Adolescente spopola in rete con il video: Riflettiamo insieme COMMENTA  

In soli due giorni 5561 mila visualizzazioni su Youtube. Il video denuncia le Guru del Tubo. Una delle teen-ager più amate dalla rete commenta in un video l’esasperazione provocata dalle guru del web nelle giovanissime di oggi. L’ossessione del possesso, della bellezza, dell’essere sempre al passo con i tempi scoraggiano le madri e smuove le giovanissime.


Il video denuncia la moda e la tendenza del possedere tutti gli oggetti considerati nel web indispensabili per essere alla moda, per un look all’avanguardia.

Non sempre le cose stanno così, afferma Ari, la nostra video blogger. Le giovanissime ambiscono a possedere tutti gli attrezzi che vedono nei video tutoria di make up, ma nella realtà quotidiana, tutti quelli oggetti non servono proprio a nulla.

Tutto parte dalla reazione di una madre, infatti, non sempre i genitori possono accontentare le esigenze materiali delle figlie, non sempre ci si può permettere quel fard o quel piegaciglia, non sempre, sopratutto, questi oggetti servono davvero.

L'articolo prosegue subito dopo

Le Guru del Web sfoggiano accessori e materiali che risultano superflui nel nostro quotidiano ma che provocano nelle teen-ager il bisogno del possesso. La riflessione di questa “Brava ragazza” sta circolando sul web a vista d’occhio, segnalata oggi da Youtube tra i più visti, un video che è  già pieno gremito di commenti fatti da sedicenni affezionate. Mamme all’erta che Youtube fa tendenza!

Ari, youtube

 

Leggi anche

About Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*