Adottare una famiglia per natale

Guide

Adottare una famiglia per natale

Aiutare gli altri durante l’anno è importante ma lo è soprattutto durante le festività. Mentre celebrate e ringraziate per la vostra vita prendete in considerazione anche chi è meno fortunato di voi. Ci sono varie possibilità per “adottare” una persona o un’intera famiglia, da soli, con tutta la vostra famiglia, i colleghi o altre organizzazioni specifiche.

1
Pensate in quale festività volete adottare una famiglia e cominciate a preparare i punti successivi 4-6 settimane prima.

2
Pensate a chi potreste adottare, un singolo, bambini, una famiglia o un gruppo di persone. Decidete se volete adottare un gruppo in particolare tipo dei militari o persone con necessità specifiche.

3
Prendete contatti con le chiese, le scuole, centri di accoglienza o altre organizzazioni e informatevi su come poter adottare una persona o una famiglia per le festività.

4
Prendete la lista dei regali suggeriti dalle organizzazioni e segnatevi le richieste specifiche tipo non fare pacchetti e le scadenze.

5
Fate una lista di quello che vi serve tipo abiti, giocattoli e cibi.

Decidete se volete raccogliere dei soldi o beni materiali e nel caso in cui raccogliete qualcosa stabilite chi sarà responsabile degli oggetti raccolti.

6
Raccogliete abiti, giocattoli, cibo e altri oggetti. Consegnateli così come richiesto dall’organizzazione. La maggior parte degli oggetti deve essere consegnata al punto di raccolta ma alcuni vi chiederanno di fare consegne direttamente alle famiglie.

Consigli

Organizzate l’adozione di famiglie tramite i circoli scolastici, le organizzazioni religiose e i gruppi giovanili o addirittura attraverso le società.

Organizzate una raccolta fondi o delle donazioni. Potreste raccogliere abbastanza fondi per adottare più di una famiglia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*