ADSL più veloce per le aziende sul mercato

Tecnologia

ADSL più veloce per le aziende sul mercato

Adsl dove non c'è linea telefonica: cosa fare
Adsl dove non c'è linea telefonica: cosa fare

Esaminiamo le migliori connessioni ADSL per velocità a disposizione delle aziende.

Ci siamo occupati più volte del macro-topic ADSL: oltre a occuparci delle eventuali disfunzioni – come, ad esempio, rallentamenti e/o rallentamenti in casi di maltempo -, abbiamo affrontato il tema costi, soprattutto per quanto riguarda le utenze domestiche. Ne consegue che abbiamo un po’ trascurato l’aspetto inerente le aziende: come in molti sanno, infatti, per le grandi-medie-piccole aziende, o comunque per gli uffici che necessitano di connessioni a un numero ingente di terminali, le compagnie telefoniche prevedono spesso – non sempre, e sempre meno, a dire il vero – offerte opportunamente calibrate, senza però sacrificare le prestazioni, in particolare la velocità di trasmissione dei dati. Se per le utenze domestiche, infatti, le prestazioni sono importanti, per quelle aziendali sono spesso vitali. Nelle righe che seguono, dunque, andremo a esaminare quale è l’offerta ADSL per aziende migliore per velocità attualmente sul mercato.
Esaminando le varie offerte, sembra proprio che sia Infostrada l’operatore telefonico più attento al versante business.

Il provider di casa Wind ha infatti approntato due offerte molto interessanti per piccole e medie aziende: la prima si chiama Absolute Affari, e oltre all’attivazione gratuita prevede chiamate nazionali e ADSL senza limiti a un canone di 19,95 euro ogni quattro settimane per il primo anno e 34,45 euro a partire dal seconso; la seconda, invece, si chiama All Inclusive Unlimited Affari, e prevede l’erogazione dei medesimi servizi senza sconto per il primo anno ma con un canone fisso ogni quattro settimane di 24,95 euro; la connessione è sempre garantita a 20 MB in download. Sorprendentemente, dopo Infostrada le offerte migliori per le aziende non provengono dalle altre grandi compagnie come Telecom, Vodafone o Fastweb, bensì da un piccolo provider come Aria: l’offerta Aria Genius Light prevede infatti un canone 27,95 euro al mese per il primo anno, per poi salire a 37,95 euro al mese a partire dal tredicesimo mese, in cambio di chiamate nazionali e Internet senza limiti, anche se a soli 7 MB in download in luogo dei 20 MB delle principali compagnie.

Solo a questo punto, troviamo l’offerta Fastweb Jet: 30 euro ogni settimane per sempre, Internet (a 20 MB) e chiamate senza limiti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche