Adsl senza telefono: chi lo offre e quanto costa

Adsl senza telefono: chi lo offre e quanto costa

Tecnologia

Adsl senza telefono: chi lo offre e quanto costa

Adsl senza telefono: chi lo offre e quanto costa
Adsl senza telefono: chi lo offre e quanto costa

Si può prendere un’offerta per la linea Adsl slegata da quella del telefono di casa, in maniera tale da chiamare con un operatore e navigare con un altro.

Cosa vuol dire adsl senza telefono? Come confrontarne i costi? Cominciamo col dire che ADSL senza telefono vuol dire scegliere un’offerta per la propria connessione di casa che sia indipendente dalla linea telefonica. Per spiegarci meglio, scegliere una compagnia per il telefono di casa e un’altra per internet: con le offerte “all Inclusive” che ci sono sta diventando abbastanza rara un’opzione del genere ma esiste. Andiamo quindi a vedere quali sono le offerte disponibili.

Iniziamo da una delle più pubblicizzate, ovvero quella di Linkem, il cui prezzo è ormai noto a tutti: 24,90 euro al mese senza linea fissa. Queste sono le caratteristiche: 20 mega di velocità, due mega in Upload, tecnologia wireless LTE, offerta “senza limiti”.

Poi passiamo a Fastweb, che attiva la sua connessione attraverso la fibra ottica.

In questo caso il costo è di 25 euro ogni 4 settimane, con attivazione gratis se l’abbonamento al servizio si fa online. La velocità è di 30 mega in download e 10 mega in Upload. Inoltre, proprio grazie alla Fibra Ottica, è ottimizzata per il Gaming Online.

Altra offerta interessante è quella di Infostrada, tra le più convenienti ma anche con costi di recesso piuttosto salati. La tariffa è doppia, con rinnovo ogni 4 settimane. Dal primo al tredicesimo rinnovo, il costo è di 16,95 euro, dal quattordicesimo in poi di 19,95 euro, sempre ogni quattro settimane.

Infine c’è l’offerta di Fastweb: costa 25 euro ogni 4 settimane, ma la velocità del servizio offerto può arrivare fino a 200 mega in download è 20 mega in Upload. L’èattivazione è gratuita e il modem è incluso. Ci sono inoltre sconti per chi è cliente Enel Energia e per chi prende l’accoppiata Sky – Fastweb.

Per fare la vostra scelta, basta comparare le varie tariffe per la vostra zona su un sito di comparazione tariffe e avrete la migliore per voi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 758 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+