Adulterio

Libri

Adulterio

image012Adulterio, il nuovo romanzo di Paulo Coelho è stato descritto dall’autore come un sapiente incastro di storie emblematiche realmente accadute e narrate in rete. I protagonisti di queste storie hanno in comune fra loro e con la protagonista del romanzo la depressione, che per lo più irrompe inaspettatamente in una vita apparentemente perfetta. Linda è giovane e bella, ha un marito invidiabile e degli splendidi bambini. Per giunta è una giornalista affermata e quindi le soddisfazioni non le dovrebbero mancare neanche a livello professionale. Il romanzo è ambientato in Svizzera, il che accentua al massimo la sensazione che non si possa chiedere di più dalla vita. E invece Linda non è felice e sopporta a fatica la routine quotidiana. L’incontro che cambia tutto avviene per caso. Durante un’intervista ad un famoso politico, ex compagno di scuola e innamorato di Linda, la passione torna prepotentemente in scena. Da questo momento la protagonista sarà disposta a tutto per vivere questo rapporto – persino a cercare di incastrare penalmente la moglie dell’amante – e dovrà attraversare il turbine di emozioni che ne consegue.

Il finale non è tragico come quello dei più celebri romanzi ottocenteschi, ma si giunge a una sorta di redenzione. L’autore affronta il tema dell’adulterio per mostrare come esso possa essere un nodo irrisolto nell’esistenza di molte persone, vissuto con grande sofferenza, fino alla depressione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

regali di fidanzamento algerini
Cultura

Tradizionali regali di fidanzamento algerini

22 settembre 2017 di Notizie

Studiare le tradizioni di un Paese significa capirne la cultura. E le celebrazioni di nozze sono sempre un momento per osservarle al meglio. Scopriamo insieme quali sono i tipici regali di fidanzamento algerini.