Advertising online e lead generation - Notizie.it

Advertising online e lead generation

Economia

Advertising online e lead generation

Uno dei metodi più efficaci per promuovere il proprio business in tempi di crisi è decisamente la pubblicità online. Come però districarsi tra i vari strumenti a disposizione? come investire correttamente il proprio budget per poter raggiungere i propri obiettivi in modo corretto? Questi sono due dei più importanti segreti del web marketing. Per poter avere dei consigli utili su come districarsi in questo mondo pieno di opportunità ma sempre in rapido aggiornamento abbiamo raggiunto Filippo Margary, CEO di Nomesia primaria agenzia di web marketing di Milano.

Nomesia è presente nel settore dell’advertising online sin dal 2008 e ha visto la trasformazione di tutto il settore dai primi strumenti pubblicitari sotto forma di banner fino a quelli più sofisticati come SEM e SEO sui motori di ricerca. Come si deve presentare oggi un’azienda nel web 2.0 dove il consumatore è sempre più prosumer?

Adwords-Webmarketing

Qual è il modo migliore per approcciare la pubblicità online oggi?

Io consiglio sempre di costruire la propria strategia di marketing online pianificando, realizzando e misurando le singole componenti sempre in funzione dell’obiettivo finale, che deve essere quello della vendita.

Oltre alla possibilità di raggiungere milioni di persone, di farlo in modo mirato, la straordinaria opportunità data dal web marketing è infatti la misurabilità dei risultati. Chi ha l’opportunità di vendere online può misurare il ROS (Return on Sales) dei propri investimenti, chi non può vendere online può comunque misurare il costo per contatto o per visualizzazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche