Gli aerei delle persone più ricche al mondo: ecco come sono all'interno - Notizie.it

Gli aerei delle persone più ricche al mondo: ecco come sono all’interno

Curiosità

Gli aerei delle persone più ricche al mondo: ecco come sono all’interno

Aerei lussuosi esistono e in pochi se li possono permettere. Tappeti tessuti a mano, oro e legno prezioso possiamo trovare all'interno di essi. Vediamone qualcuno

Aerei da capogiro

Oltre agli aerei classici di linea ci sono degli aerei unici al mondo per i loro interni. All’interno tappeti tessuti a mano, oro, pannelli in legno. Solo per una piccola porzione di persone questi aerei sono accessibili. Se avete un miliardo di dollari potete pensare di poter fare un giro su questi gioiellini. Solo una persona riesce a visitare e volare con questi giocattolini senza spendere nulla. Nick Gleis il fotografo assunto dall’interior designer del velivolo. Ha nel suo carnet 1000 aerei fotografati in trenta anni di carriera. Sotto la guida di Ansel Adams si è specializzato nelle fotografie di paesaggio e si è avvicinato per caso a questo settore. E’ entusiasto perchè fotografare gli interni permettono a lui di dare il massimo nel suo lavoro. Facciamo un giro all’interno di questi aerei lussuosi e vediamo cosa offrono.

Airbus 380

Appartiene al principe saudita Talal bin Abdulaziz Al Saud.

Un ingresso è riservato alla famiglia reale. Ci sono cinque suite con bagno privato. Tappeti annodati a mano e mobili antichi. Un ingresso è per gli ospiti massimo 20. Nella sala benessere un grande schermo sul pavimento proietta le immagini dei luoghi che si sorvolano. Il salone principale ha anche un palco per i concerti con al centro un trono. C’è anche il garage per l’auto privata. Non si hanno stime del costo dell’aereo e dei suoi interni.

aerei

Cessna Citation Longitude

L’aereo può ospitare fino a 12 passeggeri e costa 26 milioni di dollari. La cabina dell’aereo ha svariati optional tra cui la macchinetta del caffè ed il microonde. C’è il posto anche per i bagagli personali. La cabina è spaziosa ed ospita 15 confortevoli poltrone. L’illuminazione all’interno della cabina è ottima grazie ai 15 oblò. C’è un bagno molto ampio.

aerei

Gulfstream G650

Se avete 65 milioni di dollari è vostro.

Fra tutti i jet privati è quello che ha la cabina più lunga ed ampia. Anche il bagno è spazioso ed in stile moderno. Le poltrone all’interno della cabina sono molto comode e volendo diventano come un letto. Il colore chiaro rende ancora più luminoso l’interno.

aerei

Embraer Lineage 1000

All’interno la cabina offre 280 metri cubi di spazio. Costa solo 53 milioni di dollari. Ci sono 5 mini-cabine spaziose dotate di divani e sedie in pelle. Il bagno è dotato di cabina doccia e la camera di un morbidissimo e comodo letto matrimoniale. Dormire nel cielo deve essere un esperienza unica in queste cabine così ben accessoriate.

aerei

Boeing 747-8 VIP

All’interno ha un’area calpestabile di 445 metri quadrati. C’è una cabina personale, un salotto ufficio ed una sala da pranzo. Il jet costa 367 milioni di dollari senza gli interni quelli a parte. Camera da letto fantastica.

aerei

Voli aerei più costosi

Oltre agli aerei più costosi esistono anche i biglietti aerei più costosi al mondo.

Vediamo quali sono e che città uniscono. Se viaggiamo da Pechino ad Amsterdam spendiamo circa 11 mila dollari. Prima classe ed a disposizione un letto ed un telefono satellitare. Da Los Angeles a Melbourne in Australia spendiamo 13 mila dollari. Per passare il tempo si ha a disposizione televisione, video giochi ed altro. Da New York a Singapore 15 mila dollari con la Singapore Airlines. Dormite in suite con letto a due piazze. Il ristorante offre ben 60 piatti diversi. Se invece preferite la compagnia Virgin Atlantic lo stesso volo lo pagate 21 mila dollari. Avrete una poltrona che si trasforma in letto, un tavolino da cocktail ed un monitor 12 pollici. Da San Francisco agli Emirati Arabi spendete 23 mila dollari. Nella vostra suite avrete a disposizione un tavolo per giocare a carte, un letto, una poltrona, un mini bar personale e tv da 23 pollici. Da Los Angeles a Dubai con la Emirates arrivate a spendere anche 30 mila dollari.

La suite è composta da due locali e potete fare anche un party privato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche