> > Aereo caccia si schianta durante lo show per i bambini, morto il pilota

Aereo caccia si schianta durante lo show per i bambini, morto il pilota

incidente aereo

Doveva essere una giornata all'insegna dei sorrisi e del divertimento, ma si è trasformata in una tragedia. E' accaduto presso l'aeroporto della città di Hat Yai, in Thailandia, dove un aereo caccia si è schiantato al suolo durante uno show e l'incidente è stato ripreso da una persona del pubbli...

Doveva essere una giornata all’insegna dei sorrisi e del divertimento, ma si è trasformata in una tragedia. E’ accaduto presso l’aeroporto della città di Hat Yai, in Thailandia, dove un aereo caccia si è schiantato al suolo durante uno show e l’incidente è stato ripreso da una persona del pubblico. L’aereo militare tailandese stava facendo uno spettacolo volante per i bambini ma improvvisamente ha rapidamente perso quota disintegrandosi al suolo e provocando la morte del pilota. Nel filmato si sentono le urla della folla spaventata che, prima sorridente, si trova ad assistere al terribile incidente, che ha innalzato una nuvola di fumo e fiamme alte decine di metri, il tutto in occasione del giorno annuale della Thailandia dedicato ai bambini che si celebra annualmente il secondo sabato del mese di gennaio.

“Un pilota è stato ucciso in un incidente di questa mattina”, ha dichiarato il portavoce del ministero della Difesa Generale, il Maggiore Kongcheep Tantravanich. Ignote le ragioni dello schianto, e per capirle è stata avviata un’indagine; fortunatamente nessuno è rimasto ferito: è intervenuto anche il Primo Ministro, per esprimere le sue condoglianze per la morte del pilota alla famiglia ed alla Royal Thai Air Force.