Aereo elettrico in mostra a Malpensa COMMENTA  

Aereo elettrico in mostra a Malpensa COMMENTA  

sky-spark

Sky Spark, il velivolo 100% elettrico, oggi è un realtà tangibile e può essere ammirato all’aeroporto di Malpensa (Va) fino al prossimo 31 Gennaio 2014; da Febbraio, invece, sarà possibile trovarlo presso la vicina Volandia, il museo del volo. Sky Spark ha un piccolo propulsore elettrico in grado però di sviluppare una grande potenza, e quindi di volare.

Leggi anche: Incassi al botteghino: il 2015 è l’anno della ripresa per Cinema e Teatro


Il progetto, interamente “ecologico”, è nato dalla ricerca del Politecnico di Torino,  svolta da un team di professionisti, e può costituire il primo passo per la realizzazione di flotte di aerei da turismo a basso impatto ambientale.

Leggi anche: Giubileo della Misericordia: il Papa apre la Porta di San Giovanni in Laterano

Sarà questo il futuro dei trasporti? Noi ovviamente ci auguriamo di sì.

Leggi anche

video-shock-motociclista
Moto

Cade da un burrone: il video shock del motociclista che pensa di morire

Due motociclisti sono precipitati giù da un burrone. Il più grande dei due è riuscito a registrare dei messaggi di addio per la sua famiglia mentre era inerme a terra, accanto all'amico morto Credeva che la fine fosse arrivata anche per lui, il motociclista Kevin Diepenbrock, che è finito in un burrone insieme all'amico Philip Polito. I due stavano facendo un giro in moto, attraversando il confine tra Tennessee e North Carolina, quando una brusca frenata ha fatto si che i due scivolassero in un burrone. Philip, 29 anni, non ce l'ha fatta ed è morto sul colpo mentre Kevin Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*