Aereo si schianta in aereoporto: morti bruciati tra le lamiere - Notizie.it

Aereo si schianta in aereoporto: morti bruciati tra le lamiere

News

Aereo si schianta in aereoporto: morti bruciati tra le lamiere

Il velivolo della compagnia South Supreme Airlines si è schiantato con 44 passeggeri a bordo nell’aeroporto di Wau.

Una tragedia da almeno 14 feriti. secondo quanto il Governo ha reso noto. Inizialmente il National Courier aveva riferito che non ci fosse nessun sopravvissuto, mentre altri media locali indicano la presenza di numerose vittime.

C’è comunque ancora incertezza sul numero delle persone a bordo perché la compagnia non ha diffuso la lista dei passeggeri e dell’equipaggio. Secondo quanto si apprende da alcune fonti locali citate dall’agenzia Reuters ci sarebbero molti feriti, alcuni dei quali sarebbero stati estratti direttamente dalle lamiere in fiamme. Il disastro si sarebbe verificato alle 15 ora locale (le 13 in Italia). I vigili del fuoco giunti prontamente sul posto e le prime immagini circolate sui social mostrano il relitto del jet bruciato sulla pista di volo. Il manager della compagnia aerea, Gabriel Ngang ha rivelato che l’unica informazione al momento disponibile è la presenza di 40 passeggeri più 5 membri dell’equipaggio, mentre Paul Charles, ingegnere presente al momento dell’impatto, ha dichiarato: ” Il tempo non era buono.

La visibilità non era buona, mi hanno detto che è stato tentato un atterraggio d’emergenza, poi l’aereo è finito oltre la pista. Credo il pilota non riuscisse a vedere bene la pista”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche