Affari Tuoi: Gabriele Calvello dopo sei anni vince un milione di euro COMMENTA  

Affari Tuoi: Gabriele Calvello dopo sei anni vince un milione di euro COMMENTA  

E’ stata una serata fortunata quella di sabato sera ad Affari Tuoi, dove il concorrente della Puglia, Gabriele Calvello, è riuscito a vincere un milione di euro sbancando così la Rai. Una cifra importante in tempi di crisi che cambia totalmente la vita. Molti telespettatori avrebbero voluto essere al suo posto ma a combattere contro il Dottore c’era lui.


Gabriele Calvello, 34 anni di Trinitapoli (in provincia di Foggia), dirigente di una multinazionale
di supermercati ha sfidato la sorte e combattuto fino all’ultimo. Ha scartato tutti i pacchi blu fino ad arrivare al famoso Pacco Matto. Da qui la fortuna non l’ha mai abbandonato. Gli ha permesso di pescara la pergamena contenente la scritta “Raddoppia” che dall’inizio di questa edizione non era mai stata pescata. E così il pacco più alto, quello da 500 mila euro, si è trasformato nel pacco che tutti sognano, quello da un milione di euro. Il concorrente, tra i più determinati a vincere, ha combattuto pacco dopo pacco contro le offerte del Dottore che però a nulla sono servite.


Chissà, quanti di noi trovandosi al suo posto avrebbero avuto lo stesso coraggio. La temerarietà di Calvello invece, è stata l’arma in più che gli ha permesso di conquistare il milione di euro che in tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo sono più che una boccata d’ossigeo. Ha chiesto scusa alla sua famiglia e a tutti gli italiani per aver rifiutato l’offerta del Dottore di oltre 300.000 euro. L’istinto, però, gli ha dato ragione.


Sposato, con una figlia, Gabriele ha perso il padre per un tumore e per questo ha spiegato di voler devolvere parte della vincita in beneficenza, proprio per la ricerca sul cancro.

L'articolo prosegue subito dopo

Tra i suoi sogni nel cassetto, ha raccontato, anche quello «di andare in giro per gli ospedali pediatrici e fare attività ricreativa». È la seconda volta, nella storia di Affari Tuoi, che un concorrente riesce ad aggiudicarsi 1 milione di euro. Era già successo il 7 aprile 2006, quando, durante l’edizione condotta da Antonella Clerici, Maria Giulia Tullo, di Fossalto, in provincia di Campobasso, riuscì ad aprire il pacco contente la cifra milionaria.

Leggi anche

Il Commissario Montalbano: in arrivo due nuove puntate per due nuovi casi
TV

Luca Zingaretti: quanto guadagna

Ecco il cachet a puntata che percepisce Luca Zingaretti, il protagonista de 'Il commissario Montalbano', fiction che ha riscosso un enorme successo. Luca Zingaretti è il celebre protagonista della famosa e fortunata fiction di RaiUno, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*