Affonda barcone: due morti COMMENTA  

Affonda barcone: due morti COMMENTA  

 

 

Sarebbero morti in mare durante la traversata tra le coste nordafricane e la Sicilia. Si tratta di due migranti, uno dei quali un bimbo di 7 anni.

Leggi anche: Migranti, 13 mila persone soccorse negli ultimi 4 giorni


Lo hanno riferito, una volta giunti a Lampedusa, i 103 somali soccorsi in nottata prima dal motopesca Atlantide e poi dal pattugliatore Libra della Marina Militare.

Leggi anche: Migranti, 17 morti nel Canale di Sicilia


I 103 somali, tra i quali 29 donne una delle quali incinta, erano a bordo di un gommone alla deriva nel Canale di Sicilia che è affondato subito dopo che il peschereccio li ha recuperati.


Sono stati gli stessi superstiti a raccontare delle due vittime, i cui corpi sarebbero stati abbandonati in mare.

Leggi anche

Michelle Thomson: "violentata a 14 anni". La deputata racconta
Esteri

Michelle Thomson: “violentata a 14 anni”. La deputata racconta

Durante un dibattito sulla violenza sulle donne emerge una testimonianza: una deputata scozzese racconta di essere stata vittima di violenze sessuali quando aveva 14 anni   Una testimonianza che ha lasciato tutti a bocca aperta, testimonianze emersa a Westminster durante  un dibattito contro la violenza sulle donne. La racconta una deputata scozzese, e dil racconto inizia così: "Quando avevo 14 anni venni violentata. E come accade di solito, è stato qualcuno che conoscevo". Comincia proprio così il toccante racconto della deputata Michelle Thomson, la donna 51enne che ha trovato la forza di raccontare presso la Camera dei Comuni la sua Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*