> > Come affrontare un nuovo incontro dopo la fine di una relazione?

Come affrontare un nuovo incontro dopo la fine di una relazione?

11

La fine di una relazione, soprattutto se importante lascia sofferenza, senso di vuoto e l'incapacità di buttarsi in un nuovo rapporto. Ecco dei consigli per sdrammatizzare la situazione e viverla più serenamente: Il nuovo incontro deve essere affrontato con iniziale leggerezza, senza aspettarsi un...

La fine di una relazione, soprattutto se importante lascia sofferenza, senso di vuoto e l’incapacità di buttarsi in un nuovo rapporto. Ecco dei consigli per sdrammatizzare la situazione e viverla più serenamente: Il nuovo incontro deve essere affrontato con iniziale leggerezza, senza aspettarsi un colpo di fulmine o il suono delle campane e senza rinunciare alle proprie passioni. Chiodo scaccia chiodo, ma…senza esagerare, vivere ogni appuntamento con la gioia della compagnia e dell’amicizia perché potrebbero volerci più incontri o più persone prima di trovare quella giusta, quindi non pretendere la relazione esclusiva già all’inizio, anzi non avere paura ad essere comunicativi e a flirtare per rendere l’incontro stimolante.

Mantenere la propria personalità ed evitare di farsi sottomettere o coinvolgere troppo presto ma senza essere troppo impersonali per regalare intensità a chi abbiamo di fronte, ma senza intenderlo come un mezzo per superare la fine del precedente rapporto, quindi affrontare anche più tipologie e varietà di persone per arrivare a trovare quella giusta senza fretta, con serenità e, perché no, con un po’ di ironia e come un sana distrazione.