Affrontare la fuga del vostro uccellino dalla gabbia

Animali

Affrontare la fuga del vostro uccellino dalla gabbia

Se il vostro uccellino è appena evaso dalla gabbia ed è volato fuori dalla finestra, dovete cominciare la ricerca immediatamente.

Più rapidamente lo si cerca minore sarà distanza che l’uccello avrà coperto. Può essersi allontanato della distanza che c’è tra casa vostra e l’albero più vicino del vostro cortile.

Guardate attentamente gli alberi: l’animale potrebbe essersi appollaiato in alto fino in cima. Cercate piccole macchie di colore fra le fronde, tenendo a mente il colore del piumaggio dell’animale fuggito.

L’uccellino potrebbe non emettere alcun suono, per paura della situazione in cui si trova.

Mettete all’aperto la sua gabbietta con del cibo per tentarlo: il vostro uccellino potrebbe avvistare la gabbia e farvi ritorno spontaneamente.

Gettate il mangime per uccelli sul vostro tetto e intorno alla vostra casa per attirare l’animale. Ascoltate se l’uccellino emette un richiamo e chiamatelo: potrebbe rispondere alla vostra voce.

Intensificate la ricerca all’alba e al tramonto, perché sono i momenti in cui molti uccelli, in particolare i cacatua, sono fuori alla ricerca di cibo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...