Affrontare la morte della moglie COMMENTA  

Affrontare la morte della moglie COMMENTA  

Perdere una persona cara è sempre una prova difficile e impegnativa. Perdere un partner o un coniuge può destabilizzare in molti sensi in quanto ti lascia emotivamente e fisicamente solo. Non importa per quanto tempo siete stati sposati, il trapasso di un coniuge comporta un raggiustamento che sembra difficile ma è indispensabile per poter tornare a vivere pienamente la propria vita. Gli effetti della scomparsa di vostra moglie potrebbero essere a lungo termine ma è importante sforzarsi di tornare a vivere.


1
Datevi il tempo di piangere. E’ importante rammentarsi del tempo passato insieme a vostra moglie — negare o nascondere le memorie renderanno solo più difficile il distacco. Prendetevi tutto il tempo e lo spazio per far tesoro dei bei ricordi e arrivare al punto in cui potrete solo andare avanti.


2
Rivolgetevi agli amici per sostegno e compagnia. Non isolatevi dagli amici che vogliono aiutarvi. Turn to friends for solace and company. Circondarvi di amici è un modo di apprezzare il loro affetto e capire la loro preoccupazione. Stare in mezzo agli altri vi terrà occupato — è avrete qualcuno con cui parlare di vostra moglie. I ricordi condivisi vi aiuteranno a riprendervi.


3
Tenetevi occupati: questo è molto importante. Dopo un periodo di lutto è necessario tornare in attività per occuparsi degli aspetti legali tipo successioni anche se all’inizio sembrerà difficile. Occuparvi di queste cose sarà anche tedioso ma vi terrà mentalmente e fisicamente occupati aiutandovi ad andare avanti.

L'articolo prosegue subito dopo


4
Fate dei progetti: vi terrete in contatto con il resto della vostra vita. Conservate le memorie del tempo passato assieme a vostra moglie come un tesoro ma sforzatevi di fare dei programmi per la vostra vita futura da solo. Se avete dei figli avranno bisogno di voi non importa se siano grandi o piccoli. Pensate anche al loro futuro oltre che al vostro.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*