Agenzia delle Entrate su Facebook, canone Rai nel mirino COMMENTA  

Agenzia delle Entrate su Facebook, canone Rai nel mirino COMMENTA  

canone rai

L’Agenzia delle Entrate sbarca su Facebook con un servizio chat via Messenger. Per ora i quesiti riguardano soprattutto il canone Rai.

Canone Rai in bolletta e Agenzia delle Entrate su Facebook. L’Agenzia delle Entrate, dal 13 luglio, è entrata nel mondo del social network più frequentato del web. A disposizione degli utenti c’è una chat via Messenger tramite la quale inoltrare dei quesiti.

I tempi di risposta garantiti vanno dalle 24 ore nel caso dei quesiti più semplici a 5 giorni nel caso di quelli più complessi. Gli argomenti sono i più disparati. Come recita uno dei post dell’Agenzia, si parla di “novità fiscali e iniziative di servizio”.

Leggi anche: Paolo Maldini rischia il processo per tangenti


Lo “sportello social”, così è stato ribattezzato, sta per ora raccogliendo soprattutto quesiti relativi ad uno dei temi principali del momento. Si tratta del pagamento del canone Rai in bolletta, una misura voluta dall’esecutivo di Matteo Renzi e finalizzata ad azzerare l’evasione in quel settore.

Leggi anche

Italia in bolletta: il 60% non paga il mutuo o l'affitto
Economia

Italia in bolletta: il 60% non paga il mutuo o l’affitto

In Italia aumentano le famiglie che non riescono a pagare la rata del mutuo e dell'affitto. Il numero di chi non arriva fine mese ha toccato il picco massimo degli ultimi 11 anni.   Circa il 5,4% delle famiglie italiane non paga regolarmente la rata del mutuo o la quota dell’affitto. Sempre più italiani  in `bolletta´, un valore che è cresciuto notevolmente e che nel 2015 ha raggiunto il livello massimo del decennio. Questi i risultati dell'indagine all'Istat sulle condizioni di vita, un indagine che evidenzia chiaramente che il 60% degli italiani fa fatica a effettuare regolarmente i pagamenti e Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*