Aggiornamento per l’applicazione musicale gratuita “iCongas” COMMENTA  

Aggiornamento per l’applicazione musicale gratuita “iCongas” COMMENTA  

E’ stato da poco rilasciato su App Store un nuovo importante aggiornamento per iCongas, un’applicazione con pochissima latenza che ci consentirà di suonare un set di Congas.


Grazie ad iCongas potremo avere a nostra disposizione un’applicazione musicale che ci consentirà di suonare un set standard composto da tre Congas (Quinti, Conga e Tumbadora) permettendo di fare affidamento su un sistema rapido di emissione del suono in seguito al tocco dello strumento virtuale, riducendo al minimo quindi la latenza. I suoni saranno ad alta qualità a 16Bit e potremo suonare utilizzando la tecnica tradizionale dei Congueros, ovvero il Tumbao. Riepilogando, iCongas offrirà 8 suoni a 16Bit con nessuna latenza, una selezione tra 13 effetti messi a disposizione ed un mixer a 8 canali per la regolazione dei volumi; potremo salvare la suddetta regolazione e registrare, salvare, riascoltare e mettere in loop quello che avremo suonato. Un’interessante funziona infine sarà quella di poter guadare i colpi esatti suonati durante la riproduzione ed uno schermo LCD con nome della registrazione e durata della stessa.


Su App Store è stata recentemente pubblicata la versione 2.00 di iCongas che andrà ad introdurre, tra le tante novità, un rinnovo completo dell’applicazione sia dal punto grafico che in termini di funzioni offerte, ottimizzando il software per tutti gli iDevice.

Qui di seguito trovate il changelog ufficiale:

  • Applicazione ottimizzata ora per iPod Touch, iPhone, iPad e New iPad;
  • Motore audio completamente riprogettato: azzerata completamente la latenza! Assolutamente nessun ritardo da quando colpiamo a quando esce il suono;
  • Nuovissime grafiche;
  • Suoni ad alta qualità 16bit;
  • 12 nuovi effetti per rendere ancora più divertenti le registrazioni;
  • Nuove animazioni per rendere ancora più realistica l’esperienza dell’utente.

L’applicazione iCongas è disponibile su App Store e potrà essere scaricata in modo completamente gratuito.

Leggi anche

streaming
Tecnologia

Siti dove trovare film streaming

Alcuni indirizzi sicuri dove vedere in streaming cinema (soprattutto) e serie televisive. Tempo fa, abbiamo segnalato il portale FilmSenzaLimiti, una delle principali fonti di approvvigionamento di film in streaming in Italia. Il sito è noto Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*