Aggiungere il nastro al bouquet della sposa COMMENTA  

Aggiungere il nastro al bouquet della sposa COMMENTA  

Se volete creare un bouquet che sembri fatto da un fioraio con poca spesa basterà avvolgere i fiori con del nastro. Un bouquet con il nastro è perfetto da portare in mano o da mettere in un vaso come centrotavola.

Confezionare un mazzo di fiori con del nastro è semplice e poco dispendioso se usate forniture specifiche. Quando scegliete il nastro prendetelo in un colore che si abbini ai fiori, all’abito e al rest odegli addobbi.


1
Togliete tutte le foglie e spine dai fiori.

2
Misurate e tagliate un pezzo di fil di ferro da fioraio della stessa lunghezza di uno dei gambi dei fiori. Mettete il filo vicino allo stelo. Confezionate stelo e filo con del nastro da fioraio.


3
Ripetete le operazioni del punto 2 su ogni fiore. Il fil di ferro rinforzerà lo stelo del fiore e lo farà durare di più nel bouquet.

L'articolo prosegue subito dopo


4
Preparate il bouquet. Avvolgete il fil di ferro intono agli steli partendo dalla corolla e scendendo ad angolo. Eliminate il filo in eccesso con le forbici.

5
Usate un po’ di nastro per fermare il nastro alla base degli steli. Avvolgete gli steli partendo dal basso e risalendo ad angolo. Avvolgete stringendo bene e sovrapponendo il nastro in modo che non si vedano né gli steli né il fil di ferro.

6
Con il nastro che avanza fate un fiocco e appuntatelo alla base delle corolle.

Leggi anche

Donna

Chi è la Barbie umana

Quando avevo solo 6 anni ha visto una bambola di Barbie e mi sono detta: ‘Da grande voglio essere come lei”, ha dichiarato Cindy Jackson, la odierna Barbie in carne Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*