Aggiungere ulteriori contenuti ai finali di Mass Effect 3 è la giusta risposta? COMMENTA  

Aggiungere ulteriori contenuti ai finali di Mass Effect 3 è la giusta risposta? COMMENTA  


Da quando Mass Effect 3 è uscito, i giocatori non hanno avuto paura di gridare il loro disappunto per i minuti finali di questa trilogia. Per un gioco di ruolo che vanta così tanto controllo sul giocatore, molti hanno recepito i finali come troppo generici. Bioware ha prestato ascolto alle recensioni. Di recente, hanno diffuso un comunicato circa l’aggiunta di contenuti extra. Anche se mi è piaciuta buona parte del finale di Mass 3, posso capire perché gli altri sono seccati.


I controversi finali colorati

Una delle lamentele maggiori circa i diversi finali è che questo non erano affatto diversi. I giocatori li hanno dovuti etichettare come “rosso, blu e verde”. Questo si riferisce al colore che circonda Mass Relays durante i momenti finali del gioco. Io ho preso il finale rosso. Ho distrutto i Reaper. La mia squadra è fuggita e si è schiantata al suolo su un bel pianeta. Le scene intermittenti mostravano le persone con le quali ho interagito di più. Sfortunatamente, molte di queste scene apparivano anche negli altri finali. Nonostante la miriade di opzioni che vi vengono presentate, non sembrano contare molto nelle scene finali.


Bioware sta facendo la cosa giusta?

Secondo il loro comunicato, i giocatori ne sapranno di più a aprile. Al momento, sembra altamente probabile che venga rilasciato nuovo contenuto. Quest’iniziativa dovrebbe servire a dare delle risposte e a concludere definitivamente la serie. Questa potrebbe sembrare una buona idea, ma ho paura che il contenuto extra finisca per causare ancora più problemi. Come sarà distribuito ai giocatori questo contenuto? Sarà disponibile da scaricare o dovremo pagare? C’è già stata una controversia circa il giorno di uscita del contenuto scaricabile per Mass Effect 3, From Ashes. Far pagare i giocatori per un finale migliore è semplicemente sbagliato.


Un altro problema è il senso di diritto. Ho odiato i finali di altri videogiochi prima d’ora, ma non ho iniziato petizioni o minacciato di denunciare i programmatori. Anche se molti fan sono arrabbiati per il finale, il fatto che Bioware lo cambi, sembra dar ragione a chi fa la voce più grossa. Ho paura che questo possa dare il via a una brutta tendenza di giochi che vengono cambiati, senza preoccuparsi degli artisti che li hanno creati.

L'articolo prosegue subito dopo


Devo ammettere che sono curiosa del contenuto aggiuntivo. Tuttavia, Bioware deve essere cauta. I giocatori che stanno aspettando risposte non dovrebbero pagare questo contenuto extra, dal momento che Bioware avrebbe semplicemente potuto ignorare le proteste. Speriamo solo che cambiare i finali dei videogiochi non diventi la norma dopo questo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*