Aggiustare una lavastoviglie

Guide

Aggiustare una lavastoviglie

La riparazione di una lavastoviglie può essere fatta da chiunque a condizione che non sia un grosso problema. Si possono risparmiare un po ‘di soldi provando con questi passaggi fondamentali prima di chiamare un tecnico. L’unico trucco è che lo stesso sintomo può manifestarsi per diversi problemi.

Istruzione

    • 1

      Accendere la lavastoviglie per vedere la potenza in funzione. Se non funziona, potrebbe essere necessario sostituire l’interruttore della porta, timer o selettore.

    • 2

      Controllare se l’acqua riempie la macchina. In caso contrario, assicurarsi che l’acqua sia aperta e controllare il galleggiante all’interno della lavastoviglie. Questo è una piccola cupola di plastica montata alla base della vasca. Prendete il galleggiante e pulitelo, risciacquatelo e rimettetelo in posizione facendo attenzione che si sposti su e giù facilmente. Pulire i detriti dallo schermo dalla valvola, che è dietro al pannello anteriore della lavastoviglie.

    • 3

      Sollevare il galleggiante fuori, pulirlo ed etichettare i fili collegati in modo da poterli sostituire in modo corretto.

      Impostare il misuratore di RX100. Si tratta di una lettura corretta quando il galleggiante è giù segna zero. In caso contrario, svitare l’interruttore e sostituirlo.

    • 4

      Guardate l’acqua nella lavastoviglie che non ha drenato. Acqua pulita significa solo che la pompa non sta pompando l’acqua, il tubo di scarico non sta portando l’acqua allo scarico o c’è un backup nelle linee. Acqua sporca significa che vi è un capriccio o che ci sia qualche intoppo da qualche parte.Rimuovere il coperchio del traferro al lavandino e pulirlo con un filo. Pulire il filtro rimuovendolo dalla base dell’unità, e pulirlo con una spazzola.

    • 5

      Controllare la guarnizione della porta o la tenuta se c’è una perdita. A volte è anche qualcosa di semplice come troppo detersivo o una macchina non correttamente caricata. Assicurarsi che la macchina sia livellata in quanto ciò può causare una perdita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*