Aggiustare una lavatrice COMMENTA  

Aggiustare una lavatrice COMMENTA  

La manutenzione della lavatrice è un facile fai-da-te . Essere in grado di riparare la lavatrice da soli eliminerà i costi di manodopera e sarà di grande soddisfazione.

Istruzione

  1. Risoluzione dei problemi

    • 1

      Verificare che la rondella non faccia alcun rumore, o se la lavatrice in generale faccia rumore. Verificare se la rondella sia inserita correttamente, se l’interruttore sia bruciato, se c’è  corrente nella presa utilizzata, oppure se le valvole dell’acqua sono aperte. Ispezionare il filtro, testare il timer o la valvola che immette acqua nella lavatrice. Verificare se il motore è in funzione.

    • 2

      Valutare se l’acqua riempie lavatrice troppo lentamente. Se questo è il caso, vedere se le valvole dell’acqua siano completamente aperte e controllare se vi sia un’adeguata pressione dell’acqua. Se la lavatrice non si riempie con una quantità adeguata di acqua, scoprire se il tubo di scarico è posizionato correttamente.

    •  

    Manutenzione della Rondella

    • 3

      Fissare il timer sulla rondella in modo da riempire con la giusta quantità di acqua, e quindi che vi sia la giusta quantità di tempo per ogni ciclo. Assicurarsi che la rondella sia scollegata e togliere le manopole di controllo e il pannello sopra le manopole. Le manopole possono essere sia nella parte anteriore o posteriore della lavatrice. Controllare i fili che collegano il timer . 

    • 4

      Modificare il timer scollegando quello vecchio. Assicurarsi che il nuovo timer sia dello stesso marchio della rondella che si possiede. Sganciare i fili al vecchio temporizzatore uno alla volta e collegare ogni cavo al nuovo timer.

    • 5

      Controllare se la valvola di ingresso dell’acqua sta funzionando correttamente. Se non è così, dovrà essere sostituita. Rimuovere il pannello posteriore della lavatrice e sganciare entrambi i tubi di acqua calda e fredda dalla rondella e le valvole situate all’interno del cabinet. Sganciare i fili situati nel terminale. 

    • 6

      Toccare le bobine con il manico di un cacciavite per vedere se funzionano. Se no, il tutto dovrà essere sostituito. 

    • 7

      Scopri se la centrifuga è incrinata o rotta. Questo potrebbe anche causare macchie sui vestiti. Questo può essere riparata rimuovendo le schegge con le pinze . Se  non funziona,  dovrà essere rimossa e sostituita.

    •  

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*