Ai cittadini di Roma, la Capitale non piace

Roma

Ai cittadini di Roma, la Capitale non piace

Ben il 51%, dei cittadini di Roma ha affermato di essere poco o per nulla felici della qualita’ della vita nella nostra citta.

Ora bisogna capire il perchè.Sono davvero diminuite le violenze sulle strade?E’ aumentato il razzismo?Sono aumentati i servizi?

Il campione era di 601 residenti a Roma, solo il 43% si dichiara molto o abbastanza soddisfatto.L’istituto è stato fatto da Hypermatrix

Il 51% degli intervistati e’ poco o per nulla soddisfatto del livello di qualità dell’illuminazione, mentre il 44% degli intervistati e’ soddisfatto di questo servizio.Il 73% del campione e’ poco o per nulla soddisfatto del livello di pulizia delle strade capitoline, mentre il 24% e’ soddisfatto.

Per un romano su 4 (24,6%) la qualita’ della manutenzione stradale e’ peggiorata nell’ultimo anno, il 20% del campione ritiene che la qualita’ della manutenzione sia aumentata nell’ultimo anno e il 48% crede che sia invariata. Il 54% degli intervistati, inoltre, ritiene che la presenza di buche pericolose nelle strade della capitale sia aumentata nell’ultimo anno, l’11% ritiene che tale presenza sia diminuita e il 28% ritiene sia invariata. Sempre secondo lo studio condotto da Hypermatrix, il 22,3% del campione ritiene che il numero di vigili urbani sulle strade della capitale sia aumentato nell’ultimo anno, il 46,6% crede che questa presenza sia invariata e il 16,1% crede che sia diminuita. Infine, il 41,4% del campione percepisce un aumento del tempo medio necessario per la ricerca del parcheggio nell’ultimo anno, il 30% crede che questo tempo sia invariato, il 9% crede che sia diminuito.

Il 57% degli intervistati percepisce un aumento degli allagamenti stradali negli ultimi 12 mesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...