> > Chi è Aiba in Non c’è più religione

Chi è Aiba in Non c’è più religione

2.akkari nabiha2141bk3

Un altro film che sta avendo successo in questo periodo natalizio è Non c'è più religione con Bisio e Finocchiaro. Nel cast c'è anche un'attrice francese. Il film “Non c’è più religione” al cinema in questi giorni tratta in maniera leggera e divertente il delicato tema della multicultur...

Un altro film che sta avendo successo in questo periodo natalizio è Non c’è più religione con Bisio e Finocchiaro. Nel cast c’è anche un’attrice francese.

Il film “Non c’è più religione” al cinema in questi giorni tratta in maniera leggera e divertente il delicato tema della multiculturalità. La pellicola, che ha tra gli attori protagonisti Claudio Bisio e Anna Finocchiaro, è ambientata in una piccola isola del Mediterraneo. Il paese in cui si snoda la vicenda è Porto Buio, dove da tempo ormai non nascono più bambini. Ci si trova quindi in difficoltà nel trovare un bimbo che possa fare da Gesù Bambino nel presepe organizzato dal paese come da tradizione.

Il sindaco neo-eletto Cecco vorrebbe chiedere alla comunità tunisina di “prestare” un bambino da mettere nella culla del presepe, ma si rende conto con rammarico che tra le comunità non c’è un buon rapporto. Il finale è a sorpresa: un presepe vivente così originale non si era mai visto a Porto Buio né altrove.

Nel cast del film recita anche l’attrice francese Nabiha Akkari, di origine tunisina, che interpreta il ruolo di Aiba. Il volto di questa attrice è già noto per aver recitato in altre pellicole famose, “Che bella giornata” (con Checco Zalone) e “Lezioni di cioccolato 2”, con Luca Argentero, entrambe del 2011. La giovane attrice è nata il 9 Dicembre 1985 ed è anche una brava cantante. Una curiosità: Nabiha Akkari parla fluentemente altre quattro lingue, oltre alla madrelingua francese: inglese, arabo, italiano e spagnolo.