Aibi Mestre

Guide

Aibi Mestre

601 Nguide paesi adozioni Aibi

Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini – è un’organizzazione non governativa costituitasi nel 1986 da un movimento di famiglie adottive e affidatarie e si occupa dell’emergenze dell’infanzia e delle adozioni. In ambito di adozioni internazionali l’Ai.Bi è presente in 23 paesi del mondo con sedi in America, Africa, Asia e Europa dell’Est.
La sede Nazionale si trova a Mezzano – San Giuliano Milanese (Milano) ed è coadiuvata da una rete di sedi regionali su tutto il territorio italiano. Nelle sedi locali operano esperti nelle varie discipline di interesse disponibili a fornire assistenza personale, telefonica o per e-mail riguardo le prime questioni e le informazioni di base che possono interessare una coppia che decide di avviare le pratiche di adozione. Gli operatori sono in grado di fornire indicazioni specifiche sulle attività di formazione e informazione rivolte ai genitori interessati. Oltre alle sedi regionali vi sono anche i punti informativi, alcune regioni hanno solo i punti informativi, altre solo le sedi regionali.
Nella Regione Veneto, la sede regionale si trova a Mestre (tel: 041.

50 55 496; e-mail: mestre@aibi.it. Per la lista completa delle sedi regionali e i punti informativi, consulta il sito Ai.Bi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*