AIOMI: al via l’osservatorio sulla pirateria

Microsoft

AIOMI: al via l’osservatorio sulla pirateria

AIOMI, l’Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive – Movimento per la Cultura del Videogioco, è lieta di comunicare la costituzione dell’Osservatorio Permanente sulla Pirateria, inedito organismo di ricerca interno all’Associazione, il cui obiettivo principale è l’analisi della pirateria nella sua complessità e completezza.

Sempre più attuale nell’ambito dei media di intrattenimento è, infatti, il complesso sistema di casistiche che coinvolgono il copyright, il diritto d’autore e la pirateria.

Obiettivo dell’Osservatorio è quindi quello di condurre studi per il settore di riferimento che possano stimolare e produrre una nuova metodologia di indagine in grado di definire il fenomeno della pirateria in modo oggettivo e sistematico.

Il team di lavoro, attualmente composto da quindici ricercatori, tecnici ed esperti provenienti da differenti settori, è guidato dal Coordinatore e Responsabile Scientifico Dott. Giulio Meduri, specializzato in materia di copyright in ambito nazionale e internazionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...