AirBnB come iscriversi e registrarsi

Guide

AirBnB come iscriversi e registrarsi

Articolo sponsorizzato da:
Guest Hero è la società leader nella gestione degli appartamenti in affitto breve. Ci occupiamo di tutto, dal check in ad ampliare la visibilità del tuo appartamento online! Siamo degli eroi per i tuoi ospiti. Conosciamoci: www.guesthero.com

AirBnB, continua a spopolare e se ne sente parlare anche in Tv qualche volta. Abbiamo raccontato, in un precedente articolo, di come sia nata l’idea di AirBnB e di come poi sia diventata realtà, ma nonostante ciò ci premere ricordare che si tratta di un servizio online che permette di prenotare e offrire alloggi in ogni parte del mondo. Più economico degli hotel, più immediato, e include tutti gli strumenti necessari a organizzare i propri viaggi senza imbattersi in brutte sorprese. Come da ultimo, ma non meno importante, resta ancora da spiegare come potersi iscrivere e registrare alla piattaforma affitta-camere low cost più in voga del momento.

Nonostante sia un’informazione scontata, ricordiamo che per poter accedere ai servizi offerti da AirBnB è necessaria la registrazione alla piattaforma, quindi è obbligatoria la creazione di un account. Registrarsi ad AirBnB è molto semplice ed è possibile creare un account in diversi modi. È possibile creare un account Airbnb, collegandosi al sito ufficiale e facendo clic su Registrati, accettando i Termini del Servizio e l’Informativa sulla Privacy.

È possibile registrarsi ad AirBnB utilizzando un indirizzo e-mail, l’account Facebook, l’account Google. Registrarsi e creare un account su Airbnb è completamente gratuito.

Sarà poi a cura del nuovo iscritto, prima di procedere alla prima prenotazione, di completare il proprio profilo con dati mancanti, i quali sono indicati qui di seguito: nome, cognome, email, password e data di nascita. Se non desidera ricevere le newsletter di Airbnb bisognerà togliere il segno di spunta dalla voce Vorrei ricevere ispirazione e dei coupon. Al termine del processo d’iscrizione sarà necessario confermare la vostra identità cliccando su ‘link di verifica’ una volta ricevuto via e-mail. Bisognerà poi scegliere e aggiungere un metodo di pagamento valido (ossia una carta di credito) al vostro account, in modo da poter prenotare tutti i soggiorni che desiderate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Maria Aufiero 167 Articoli
Traduttrice Freelance dal 2013, appassionata di arte, cultura e scrittura