Airbnb Italia come funziona - Notizie.it
Airbnb Italia come funziona
Guide

Airbnb Italia come funziona

Articolo sponsorizzato da:
Guest Hero è la società leader nella gestione degli appartamenti in affitto breve. Ci occupiamo di tutto, dal check in ad ampliare la visibilità del tuo appartamento online! Siamo degli eroi per i tuoi ospiti. Conosciamoci: www.guesthero.com

Fondato negli Stati Uniti nel lontano 2007, Airbnb è diventato nel giro di pochi anni una soluzione comoda e semplice, oltre che punto di riferimento per i viaggiatori alla ricerca di stanze o appartamenti da affittare in mete sconosciute.

Usare la piattaforma online è davvero semplicissimo. E’ sufficiente registrare un account dal quale sarà poi possibile recensire, prenotare camere o appartamenti, entrare in contatto diretto con i proprietari o pagare comodamente da casa (con regolare emissione di fattura).

Leggi anche: Come funziona il sito airbnb

Una soluzione pratica ed una risorsa preziosa, quindi, non solo per chi ama viaggiare, ma anche per chi possiede un immobile da cui vorrebbe trarre un vantaggio economico.

E’ importante sottolineare che Airbnb non è una risorsa per chi cerca affitti a lungo termine, ma una risorsa utile per chi va in vacanza ed ha bisogno di un appartamento, o semplicemente una stanza, per un breve periodo di tempo, giusto quello della vacanza.

Chi possiede un immobile ha piena liberà di scelta nel prezzo d’affitto.

L’importante è segnalarlo in fase di registrazione e postare anche delle foto. Semplicemente perché, in questo modo, il locatario potrà farsi un’idea, sia della casa che del costo.

Guesthero: il primo servizio in Italia per la gestione degli affitti brevi

Guesthero, il nuovo servizio innovativo per la gestione degli affitti brevi su Airbnb. Si basa su una commissione sull’affitto del proprietario dell’immobile, il quale potrà demandarne integralmente la gestione in tutti i suoi aspetti ai professionisti di Guesthero, start up innovativa con base a Milano ma che già programma di espandersi in altre città italiane. Tramite tale servizio l’host potrà migliorare il suo ranking e incrementare le proprie possibilità di guadagno giornaliero, senza occuparsi personalmente di qualsiasi aspetto inerente all’affitto breve, dall’accoglienza dell’ospite fino alle pulizie di fine soggiorno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*