Voli in partenza da Malpensa per l’estate: Palma di Maiorca, Ibiza e Olbia

Viaggi

Voli in partenza da Malpensa per l’estate: Palma di Maiorca, Ibiza e Olbia

Malpensa
Palma di Maiorca, Ibiza e Olbia sono tra le destinazioni preferite dai turisti italiani per quanto riguarda il periodo estivo.

Palma di Maiorca, Ibiza e Olbia sono tra le destinazioni preferite dai turisti italiani per quanto riguarda il periodo estivo.

Palma di Maiorca, Ibiza e Olbia sono tra le destinazioni preferite dai turisti italiani per quanto riguarda il periodo estivo.

Trovare voli disponibili per agosto, per esempio, è molto difficile perchè le compagnie aeree cominciano a proporre pacchetti per l’estate a partire da aprile.

Vediamo nel dettaglio quali compagnie volano su questa tratta e da quali aereoporti.

Palma di Maiorca

I voli per Palma di Maiorca partono sia da Milano che da Bergamo (Orio al Serio). Le compagnie principali che volano su Palma, infatti, sono Ryanair, Meridiana e Alitalia.

La cittadina è molto ricercata dai giovani che vogliono passare un periodo di vacanza al mare senza tralasciare l’aspetto culturale. Palma di Maiorca infatti è ricca di monumenti che ricordano i porti Romani del I secolo a. C. (periodo di fondazione della città). L’attrazione principale (è uno dei punti più taggati su Instagram della zona) è la Cattedrale di Santa Maria. Questo edificio è molto interessante poiché è stato costruito sui resti di una moschea araba, la quale non è stata rimossa del tutto ma se ne possono vedere le caratteristiche principali: custodisce anche un’opera di Gaudì all’interno. Per finire, le spiagge. La più famosa è S’Arenal, seguita da Can Pastilla e Cala Estància (tutte Bandiera Blu).

paa

Ibiza

Ibiza è sinonimo di festa, discoteca, spiaggia e gioventù. La città è unameta molto ambita dai giovani di tutte le età, anche perchè facilmente raggiungibile e non troppo cara tanto che, secondo alcune statistiche viene raggiunta da 5 milioni di persone ogni anno, dato in costante aumento.

Così come per Palma, anche Ibiza è colma di storia antica e i suoi monumenti sono visitati tanto quanto le discoteche. Nel centro storico della città ci sono monumenti medievali dal valore storico-culturale inestimabile, per non parlare dei musei archeologici del capoluogo.

 

L’aereoporto si trova a 5 km dal centro cittadino ma è facilmente raggiungibile in taxi (molto meno cari rispetto all’Italia) e da alcune linee di autobus anche se la cosa migliore da fare se si vuole visitare l’isola è nolaggiare un’auto. Oltre ad Ibiza, infatti, anche un’altra cittadina è molto visitata, ma più distante rispetto all’aereoporto: si tratta della cosiddetta “succursale del divertimento”, Sant Antoni de Portmany.

Le principali compagnie che volano su Ibiza in partenza da Milano sono Alitalia e Vueling. Anche SwissAir ha una tratta dedicata ma la sconsigliamo in quanto si è costretti a uno scalo più lungo.

mare-ibiza

Olbia

Olbia si trova in Sardegna ed è la città più antica tra quelle che vi proponiamo. Abitata fin dai tempi del neolitico, ospita spiagge bellissime, passeggiate nell’entroterra e giri turistici creati ad hoc dalle agenzie di viaggio specializzate.

Per quanto riguarda i voli, Milano è “vicinissima” poiché basta solo un’ora esatta di volo per raggiungerla.
E’ una meta molto gettonata per l’estate, infatti consigliamo di prenotare in primavera così da aggiudicarsi l’offerta migliore per volare in comodità senza l’intoppo di scomodi scali.

Dal punto di vista turistico consigliamo di visitare le spiagge di Porto Rotondo e della Costa Smeralda: lunghe strice di sabbia bianca e calda dove fare lunghe passeggiate o corsette mattutine.

Il centro offre la possibilità di immergersi nella cultura locale anche grazie ai ristoranti tipici che si trovano nelle stradine che si srotolano per la città.

Le principali compagnie che volano su questa tratta sono Alitalia e EasyJet.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...