Aiuti dalla Regione: esenzioni dal ticket per il 2010 COMMENTA  

Aiuti dalla Regione: esenzioni dal ticket per il 2010 COMMENTA  

La Giunta regionale con delibera n. 2566 del 28 dicembre 2009 ha prorogato al 31 dicembre 2010 le misure straordinarie e temporanee per l’esenzione del ticket sulle visite e sugli esami specialistici, all’intera popolazione residente in Emilia Romagna che non ha più un lavoro e a chi si trova in cassa integrazione.

E’ stata, inoltre, prorogata l’esenzione gratuita di farmacia in fascia C a persone in situazione di estremo disagio sociale  o in carico ai servizi sociali dei Comuni.

Per usufrire dell’esenzione è necessario compilare il modulo di autocertificazione del proprio stato occupazionale, disponibili presso gli uffici dell’Ausl al momento di fruire della visita o dell’esame.

Per chi ha perso il lavoro deve possedere la Did, dichiarazione di immediata disponibilità, rilasciata dal Centro per l’impiego, che dichiari lo  stato di attesa di occupazione.

L'articolo prosegue subito dopo

Per chi invece si trova in situazione di mobilità è indispensabile essere iscritti alle liste di mobilità e possedere la Dichiarazione di immediata disponibilità.

La Regione sosterrà la predetta iniziativa con un investimento pari a  due milioni di euro tenuto conto della dura crisi economica che attanaglia la propria popolazione.

Foto by sassuolo2000

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*