Aiuti digestivi per i cani

Guide

Aiuti digestivi per i cani

I problemi digerenti nei cani possono essere lievi o gravi a seconda della causa. Dopo esservi assicurati che i problemi di salute non sono dovuti a gravi problemi di salute, aggiungere degli integratori alimentari alla dieta del cane può aiutare.

Cibi crudi come aiuto

Aggiungere dei cibi crudi alla dieta del cane, in particolare se la dieta attuale è a base di cibi lavorati e cotti, può portare dei benefici alla digestione, poiché i cibi crudi contengono importanti enzimi digestivi.

Enzimi

Se non vi sono enzimi a sufficienza per la digestione, potete aggiungerli alla dieta del cane. Vi sono sul mercato degli integratori di enzimi, che contengono tipi di enzimi come protease, amylase, lipase e cellulase.

Sollievo dal gas

La flatulenza, può essere il risultato di una digestione impropria. La camomilla, il finocchio, lo zenzero, il timo e la menta piperita aiutano ad alleviare il gas.

Alleviare l’infiammazione

L’infiammazione dell’intestino può portare ad una digestione impropria.

L’olmo, l’althaea e la piantaggine agiscono come antinfiammatori o barriere contro gli irritanti nel tratto digerente.

Probiotici

I probiotici sono batteri buoni nel tratto intestinale. Se un cane ha carenza di questi o ha troppi batteri dannosi, il cane può avere dei problemi digerenti. Dei probiotici di qualità possono aiutare a dare sollievo al problema.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*