Aiuto! Devo fare una ricerca sulle scrittrici spagnole COMMENTA  

Aiuto! Devo fare una ricerca sulle scrittrici spagnole COMMENTA  

Dal Cile a New York, il mondo della letteratura si è contraddistinto per le grandi scrittrici. Dalla Allende alla Cisneros, ecco le migliori da tenere d’occhio.

Leggi anche

screenshot
Guide

Come fare uno screenshot al PC

Volete realizzare un'istantanea del vostro desktop o di una pagina web? Ecco tutti gli strumenti per fare uno screenshot. Sapete cosa vuol dire il termine screenshot? Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con i computer Leggi tutto

1 Commento su Aiuto! Devo fare una ricerca sulle scrittrici spagnole

  1. Tra le poetesse spagnole, come non ricordare Julia de Burgos, che si è battuta per l’indipendenza dal Puerto Rico ed è una delle poetesse più eleganti. Tra le sue opere, “El rio grande de Loiza” pubblicato quando aveva 19 anni.
    Isabel Allende: Cilena. E’ famosa per i suoi romanzi e racconti brevi. Tra le sue opere ricordiamo “La casa degli spiriti”, “D’amore e ombra”, “Zorro”, “Paula”, ecc.
    Julia Alvarez: cresciuta nella Repubblica Dominicana. Ha scritto molti poemi, come “The woman I kept to myself”, “Seven trees”, ecc.
    Sandra Cisneros: nata a Chicago. Ha lavorato come insegnante, amministratrice, ecc.
    Ha scritto “La casa su Mango street” che l’ha accreditata come una delle maggiori scrittrici di lingua ispanica e che ha venduto circa 2 milioni di copie.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*