Aiuto per il rossore dell’acne

Guide

Aiuto per il rossore dell’acne

L’acne è una condizione infiammatoria della pelle che causa punti neri e brufoli sulla pelle. Sebbene sia una condizione non pericolosa, essa può lasciare delle imbarazzanti cicatrici e rossore. Le cicatrici dell’acne possono essere difficili da trattare, ma il rossore può essere alleviato seguendo una semplice strategia.

Alcalinizzare la pelle

Alcalinizzare la pelle può aiutare a uccidere i batteri che causano l’acne sul viso e può ridurre l’infiammazione. Se avete del rossore causato dai brufoli, alcalinizzare può aiutare sia a ridurre il rossore ce a prevenire futuri brufoli. Per alcalinizzare la pelle si può usare un lavaggio con bicarbonato di sodio dopo la normale pulizia della pelle. Mescolate un cucchiaio di bicarbonato con acqua a sufficienza da formare una morbida pasta, poi massaggiate delicatamente sul viso per 20 secondi. Sciacquate bene con acqua.

Rendere la pelle neutra

Si può rendere la pelle neutra dopo averla alcalinizzata, aiutando a bilanciare gli oli della pelle e incoraggiando un’adeguata circolazione nel viso.

Quando la circolazione funziona adeguatamente, il rossore e l’irritazione si riducono. Un’ottima sostanza naturale per rendere neutra la pelle è l’urina, che è completamente sterile e ricca di nutrienti. L’urinoterapia è usata da secoli per trattare varie condizioni della pelle. Per usare l’urina per ridurre il rossore, imbevete una compressa di cotone con dell’urina fresca e applicate poi sul viso 3 volte al giorno.

Rendere acida la pelle

Il viso possiede uno strato speciale e sottile chiamato mantello acido, che protegge la pelle dai danni e aiuta a regolare il sebo della pelle. Per mantenere un aspetto chiaro e ridurre il rossore, è importante far sì che la pelle torni acida dopo averla alcalinizzata e resa neutra. L’aceto di sidro di mele è estremamente acido e possiede un pH simile a quello della pelle del viso, quindi è molto benefico per la pelle. Imbevete una compressa di cotone con dell’aceto di sidro di mele e applicatelo sul viso 3 volte al giorno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*