> > Al Bano: dopo l'ischemia la bella notizia che tutti aspettavamo

Al Bano: dopo l'ischemia la bella notizia che tutti aspettavamo

Al Bano: dopo l'ischemia la bella notizia che tutti aspettavamo

In seguito all'ischemia che lo ha colpito, ecco la bella notizia che tutti i fan di Al Bano aspettavano. Il cantante sta meglio. Vediamo le sue condizioni. Come ormai tutti sanno, Al Bano, domenica scorsa, è stato colpito da ischemiae ora si trova all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove le sue cond...

In seguito all’ischemia che lo ha colpito, ecco la bella notizia che tutti i fan di Al Bano aspettavano. Il cantante sta meglio. Vediamo le sue condizioni.

Come ormai tutti sanno, Al Bano, domenica scorsa, è stato colpito da ischemiae ora si trova all’Ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove le sue condizioni sembrano essere nettamente migliorate.

In base al nuovo bollettino medico diramato ultimamente, il cantante dovrebbe essere dimesso nei prossimi giorni. Lo stesso medico aveva detto che stava recuperando in fretta e c’erano buone possibilità di vederlo presto in forma.

I fan, però , saranno contenti in quanto c’è una altra notizia che li attende. Al Bano, in seguito all’ischemia, non ha subito danni alle corde vocali, quindi potrà tornare a cantare quanto prima.

Le parole a Pomeriggio Cinque

Pomeriggio Cinque, la trasmissione condotta dalla D?urso, ogni pomeriggio su Canale Cinque, rassicura i fan sulle condizioni di Al Bano. Alla trasmissione, nei giorni scorsi, è intervenuta Silvana Melli, direttrice della Asl di Lecce. La direttrice ha rincuorato i fan del cantante dicendo:

«La ripresa è stata molto rapida. La prossima intervista la farà direttamente lui».

Insomma, Al Bano si spezza, ma non si piega. Tutti i suoi fan potranno vederlo esibirsi il prossimo 6 aprile al Cremlino, in Russia, dove canterà i suoi più grandi successi, proprio insieme alla sua ex moglie, ovvero Romina.

La lettera di Alessi ad Al Bano

Lo stesso Roberto Alessi ha scritto una lettera ad Al Bano. Eccone qualche stralcio:

Caro Al Bano, mentre ti scrivo siamo confortati dall’ultimo bollettino dei medici che ti hanno in cura all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, che ci dice: «Le sue condizioni sono in miglioramento e non destano particolari preoccupazioni». Però quello che ci dicono, che vuoi cantare il 6 aprile al Cremlino con Romina Power mi spaventa. «Non voglio rinunciarci!», dici a chi ti contraddice. Invece fermati! Non esagerare. Questa volta lo spavento di chi ti vuole bene come noi forse è stato peggio di quando hai avuto i due infarti a Roma in dicembre.

Alessi parla, nella lettera di Loredana, che gli è stata accanto non facendogli mai mancare la sua presenza:

Loredana Lecciso sono giorni che non dorme e ti assiste. Quelli che insistono nella sindrome di “Rebecca, la prima moglie” non l’accettano, perché sono fissati nel volerti con Romina, ma per fortuna che Loredana c’è, e per una volta ascoltala: sospendi il lavoro per un po’, dedicati solo a te stesso, goditi la tua Lory, i tuoi figli, sia i tre grandi, sia i due piccolini, che hanno ancora bisogno di te. Anche noi italiani abbiamo bisogno di te.

Alessi prosegue parlando di raccomandazioni e di riposo, senza strafare:

Dopo i due infarti sei andato in tournée in Germania, poi a Sanremo, dove hai pure subito le ingiustizie della giuria di qualità. Poi ancora concerti, tanti, troppi. E ora vuoi andare a cantare a Mosca. Davanti a Putin. Sarebbe bellissimo, ma tu conti di più. Ripeto: fermati!
Ti verremo ad applaudire quando i medici (il primario della Neurologia Giorgio Trianni e il responsabile della Stroke Unit Leonardo Barbarini) ti daranno il permesso, ma ora sono tassativi: «Riposo più assoluto». Ascoltali! Un abbraccio dai nostri lettori, da tutta la redazione e da me.
Ti vogliamo bene. Tuo Roberto.