Al cinema: Il capitale umano di Paolo Virzì COMMENTA  

Al cinema: Il capitale umano di Paolo Virzì COMMENTA  

capitale umano

Arriva nelle sale domani 9 gennaio “Il capitale umano”, nuovo film di Paolo Virzì, dove il regista livornese affronta, con un inedito registro noir, le vicende di alcune famiglie della provincia del nord Italia.

Ecco la trama: un immobiliarista che cerca l’ascesa sociale in maniera facilona, una donna ricca e infelice che insegue il sogno di una vita diversa e una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre alle prese con il desiderio di un amore vero.

E a complicare tutto un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di natale. Quello di Virzì è un mosaico complesso che punta a entrare nelle vite di esponenti di almeno tre classi sociali diverse, nell’Italia dei nostri tempi.

Un ritratto acuto e cinico, che prende le mosse da un romanzo americano, appunto “Il capitale umano”, di Stephen Amidon.

Leggi anche

Fast & Furious 9
Cinema

Fast & Furious 9: anticipazioni sul film

La fortunata saga di Fast & Furious, incentrata sul mondo delle corse, si sta preparando all’uscita del capitolo numero 9. Il franchise che ha come icone quelle di Vin Diesel e di The Rock, oltre ad alcune delle auto più belle che possiamo vedere al cinema, sta rilasciando di volta in colta piccoli pezzi di anticipazioni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*