Al GF Vip si impara il mestiere di televenditore

Gossip e TV

Al GF Vip si impara il mestiere di televenditore

Al GF Vip si impara il mestiere di televenditore
Al GF Vip si impara il mestiere di televenditore

Dopo parrucchieri e car wash, i concorrenti del GF Vip dovranno imparare il mestiere di televenditore.

Nella puntata andata in onda lunedì, Ilary Blasi non aveva annunciato ai concorrenti vip quale mestiere avrebbero dovuto imparare, in quanto lo avrebbero scoperto lungo il corso della settimana.

Molti dei concorrenti hanno iniziato a fare ipotesi, a pensare a quale mestiere avrebbero potuto imparare durante la settimana. Gabriele Rossi e Stefano Bettarini hanno pensato al mestiere di cameriere, mentre Bosco Cabras e Alessia Macari speravano di imparare quello dei massaggi, dal momento che molte volte nella casa si sono prestati e avrebbero voluto imparare ulteriori tecniche.

Purtroppo, le aspettative di tutti sono state deluse, in quanto il mestiere che i vip dovranno imparare e apprendere in settimana è quello di televenditore, ovvero quello di convincere gli altri a vendere un prodotto o qualsiasi altra cosa.

Il corso di televenditore con le tecniche utili e la preparazione è tenuto da Matt Traverso, un tutor che ha radunato i concorrenti nel salone, spiegando loro quali sono le caratteristiche, i requisti che deve avere un buon televenditore.

Tra le caratteristiche principali vi è sicuramente la persuasione, ovvero il convincere gli altri che il prodotto che si sta vendendo è buono. Il tutor illustra, con l’aiuto di una lavagna, le caratteristiche di ogni televendita. Bisogna vendere trasmettendo la passione e ciò che vuole il cliente, quindi cercare di capire cosa vuole, quindi essere convinti e non forzare la propria natura.

Tra i migliori sembra esserci Bosco e chissà che non sia proprio lui il televenditore di domani?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche