Al Politecnico debutta la "cabina intelligente" - Notizie.it

Al Politecnico debutta la “cabina intelligente”

Torino

Al Politecnico debutta la “cabina intelligente”

La cabina telefonica si evolve!!

A 60 anni dalla sua prima apparizione in Italia, si trasforma in un innovativo strumento multimediale diventando un’infrastruttura urbana in grado di consentire sia le chiamate telefoniche che l’accesso, grazie ad un touch screen, ad informazioni e servizi di pubblica utilità, turismo, mobilità, commercio, tempo libero e social networking.

La nuova “cabina intelligente”, è un prototipo realizzato da Telecom Italia in partnership con la start up Ubi Connected, ed è stata attivata in via sperimentale davanti al Politecnico che collabora con il Comune all’attuazione del progetto “Smart Cities” promosso dall’Unione Europea.

Daniela Conti, responsabile della Telefonia Pubblica di Telecom Italia spiega: ”E’ un progetto aperto. Abbiamo lanciato il 23 marzo scorso un concorso per stimolare e accoglierà nuove idee dagli studenti, dai developer e dal popolo del web, un punto di partenza per accompagnare l’evoluzione della città”.

Dopo un anno di sperimentazione saranno individuate le migliori location per installare le nuove cabine e già nelle prossime settimane l’iniziativa dovrebbe allargarsi a una decina di altre città, tra le quali Catania e Orvieto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche