> > Al Teatro Orazio di Napoli, Marcello Colasurdo in Concerto

Al Teatro Orazio di Napoli, Marcello Colasurdo in Concerto

default featured image 3 1200x900

Il Teatro Orazio è una nuova realtà napoletana che, proprio in questo momento difficile, lancia la sua sfida per rendere ancora più completa la programmazione dei cartelloni cittadini. Gestito dall’Accademia Musicale Enrico Caruso di cui è Presidente il M° Giuseppe Schirone che ha assu...

Il Teatro Orazio è una nuova realtà napoletana che, proprio in questo momento difficile, lancia la sua sfida per rendere ancora più completa la programmazione dei cartelloni cittadini. Gestito dall’Accademia Musicale Enrico Caruso di cui è Presidente il M° Giuseppe Schirone che ha assunto anche la Direzione Artistica del Teatro, la nuova sala di Posillipo ha la sua peculiarità nella varietà della programmazione che si snoderà su tre linee: musica, teatro e cinema.

Una serie di eventi, aperti da questo concerto di Marcello Colasurdo, saranno il preludio alla vera e propria serata inaugurale, prevista il prossimo 25 febbraio (anniversario della nascita di Caruso) con la messa in scena della “Cavalleria rusticana”; nel corso della serata saranno presentati al pubblico e alla stampa le tre programmazioni.

Il concerto di Marcello Colasurdo, come si evince già dal titolo, ha un grande valore come messaggio simbolico: un aiuto chiesto da un mondo che sta distruggendo se stesso.

Il noto artista è da circa trent’anni un appassionato divulgatore della musica tradizionale campana, per ben diciotto anni è stato la voce e l’anima del gruppo operaio “ ’E zezi”; ma si è anche esibito con altri notissimi artisti; è anche attore di cinema (diretto tra gli altri da Federico Fellini e Antonietta De Lillo) e di teatro (diretto anche da Mario Martone). In questa suggestiva esibizione sarà affiancato da: Vincenzo Ciccarelli (tammorra e voce), Salvatore Iasevoli (tammorra), Gianni Mantice (chitarra), Amato De Ruosi (fisarmonica), Franco Perreca (fiati), Paola Cerami e Cosimo Alberti (ballatori della tradizione).

Posto Unico 13,00 euro

Teatro Orazio

Via Orazio 139/A – 80122 Napoli

tel. 081 049 42 60 – www.teatroorazio.it
marcello colasurdo alla festa dellunita parco troisi 2010 26