> > Al Teatro Orazio di Napoli, "Profumi di donne" di Alessandra Borgia

Al Teatro Orazio di Napoli, "Profumi di donne" di Alessandra Borgia

Alessandra Borgia Copia

In questo spettacolo-monologo Alessandra Borgia si misura con i personaggi, ovviamente femminili, dai caratteri così ben definiti e colorati da autori come Eduardo, Bovio, Viviani, Ruccello. Per lo spettatore ascoltare un dialetto significa, spesso, perdersi in un’infinità di suoni ...

Alessandra Borgia Copia 300x225

In questo spettacolo-monologo Alessandra Borgia si misura con i personaggi, ovviamente femminili, dai caratteri così ben definiti e colorati da autori come Eduardo, Bovio, Viviani, Ruccello.

Per lo spettatore ascoltare un dialetto significa, spesso, perdersi in un’infinità di suoni che con il succedersi delle parole, si trasformano in vera e propria musica. Ecco perchè, come dice la stessa Borgia: “Ho tentato di sfruttare tutta l’accattivante musicalitá del dialetto, in questo caso quello napoletano e, con toni a volte comici, a volte grotteschi, a volte tragici, ho inteso accompagnare il pubblico in questo viaggio nell’universo femminile. Proponendo questa brillante passerella di personaggi, in tutta la loro semplicità ed universalità, ho inteso anche far assaporare quelle atmosfere magiche e poetiche di una Napoli sparita”.

Napoli…profumi di donne” è soprattutto un percorso attraverso gli atteggiamenti femminili nei confronti dell’altro sesso. Donne che si alternano nel perenne inseguire un unico scopo: l’amore; ma l’impresa è ardua e ricca d’imprevisti, tanto che di queste donne vengono messe in evidenza soprattutto la comicità tenera e la grottesca esasperazione con cui vivono affanni, tentativi, fallimenti e sentimenti.

Le musiche originali sono state composte da Pierpaolo Borgia.

Ingresso – € 15,00

Ridotto – € 10,00

Info e prenotazioni:

081 049 42 60 – 346 078 42 25

www.teatroorazio.it