> > Al Teatro Totò di Napoli puro divertimento con “Nanà, il musical”

Al Teatro Totò di Napoli puro divertimento con “Nanà, il musical”

promonana

Dopo le applauditissime e brillanti edizioni di altri spettacoli messi in scena grazie alla sinergia artistica tra il Teatro Bracco e il Teatro Totò, anche quest’anno la collaborazione tra i due teatri continua con un nuovo allestimento che segna il debutto della neonata “Compagnia Stabile N...

Dopo le applauditissime e brillanti edizioni di altri spettacoli messi in scena grazie alla sinergia artistica tra il Teatro Bracco e il Teatro Totò, anche quest’anno la collaborazione tra i due teatri continua con un nuovo allestimento che segna il debutto della neonata “Compagnia Stabile Napoletana”.

A partire da stasera, al Teatro Totò andrà in scena lo spettacolo “Nanà, il musical” diretto da Gaetano Liguori con Caterina De Santis, Davide Ferri, Rosario Verde e con la partecipazione di Umberto Bellissimo. Il testo è liberamente ispirato al famoso musical “Sister Act” che tanto successo ha riscosso in giro per il mondo.

Le vicende raccontate nella piéce hanno come comune denominatore un convento gestito da un’attempata madre Superiora, coadiuvata da Suor Cestunia, tuttofare e mal votata alla vita di clausura.

Le due religiose, abituate alla tranquilla e serena vita monacale, si troveranno coinvolte in una serie di vicende strane, misteriose e incomprensibili, provocate dall’improvviso ritorno nel convento di un’orfanella assistita fino alla maggiore età proprio dalle due suore, dalla richiesta di ospitalità avanzata da due improbabili frati, nonché dalla presenza di un noto pregiudicato inviato nel luogo di culto agli arresti domiciliari.

Fra equivoci, gag e tanto divertimento lo spettacolo, che porterà in scena dieci attori e otto ballerini, si avvale delle musiche del M° Armando De Simone, delle magnifiche scene di Tonino Di Ronza, dei costumi di Maria Pennacchio, delle coreografie di Ettore Squillace.

promonana

info orario spettacoli e prezzi:

botteghino teatro – tel. 081 564 75 25

www.teatrototo.it

CALENDARIO PROGRAMMAZIONE

GENNAIO

Giovedì 19 – ore 21.00

Venerdì 20 – ore 21.00

Sabato 21 – ore 17.30 e ore 21.00

Domenica 22 – ore 18.00

Venerdì 27 – ore 21.00

Sabato 28 – ore 17.30 e ore 21.00

Domenica 29 – ore 18.00