> > Al Tribunale di Milano dalla Stazione Centrale

Al Tribunale di Milano dalla Stazione Centrale

palazzo di giustizia a milano

Come arrivare al Tribunale di Milano non è complesso anche per coloro che non si affidano a un taxi cittadino. Infatti basta identificare la posizione del Tribunale di Milano su uno stradario o una carta della città di Milano e partire.   Proprio dal sito del Tribunale di Milano, oltre ...

Come arrivare al Tribunale di Milano non è complesso anche per coloro che non si affidano a un taxi cittadino. Infatti basta identificare la posizione del Tribunale di Milano su uno stradario o una carta della città di Milano e partire.

Proprio dal sito del Tribunale di Milano, oltre all’elenco degli uffici e dei dipartimenti e delle Sezioni che si trovano nel Palazzo di Giustizia di Milano, si ha anche l’elenco degli itinerari in base al proprio punto di partenza (autostrada, aeroporto, ferrovia, centro di Milano).

Per arrivare al Tribunale di Milano, che si trova in via Freguglia, n. 1, supponiamo di arrivare a piedi partendo dalla Stazione Centrale di Milano, dopo un viaggio in treno.

Uscendo dalla Stazione Centrale si esce dal portico e ci si trova in Piazza Duca d’Aosta. Da lì si va verso sinistra per trovare via Vitruvio e la si percorre fino all’incrocio con via Lodovico Settala. All’incrocio si gira a destra e si percorre via Settala fino all’incrocio con via Panfilo Castaldi dove si gira a sinistra fino a raggiungere corso Buenos Aires. Si gira a sinistra di corso Buenos Aires fino a raggiungere piazza Guglielmo Oberdan e si prosegue per corso Venezia.

In corso Venezia si gira a sinistra all’incrocio con via Borghetto e si gira a destra quando la strada incontra viale Luigi Majno.

Si attraversa piazza del Tricolore e si prosegue nella stessa direzione lungo viale Bianca Maria e si prende la seconda traversa a destra, via Pietro Mascagni. Si percorre via Mascagni e poi via Borgogna.

All’incrocio con via Anselmo Ronchetti si gira a sinistra e poi di nuovo a sinistra in via Cerva fino a sfociare in largo Augusto. Tenendo la sinistra si trova corso di Porta Vittoria e poi si svolta a destra in via Carlo Freguglia dove si trova il Tribunale di Milano.