> > Al via il nuovo grande tour dei Litfiba

Al via il nuovo grande tour dei Litfiba

LITFIBA foto di Luca Delpia

Dopo il successo di “Grande Nazione” (Sony Music), primo disco di inediti dei LITFIBA dopo la reunion del 2010, che ha fatto il suo esordio al 1° posto in classifica ed è già disco d’oro, Piero & Ghigo tornano sulle scene live con il “GRANDE NAZIONE TOUR 2012”. A Firenze (2 marzo...

Dopo il successo di “Grande Nazione” (Sony Music), primo disco di inediti dei LITFIBA dopo la reunion del 2010, che ha fatto il suo esordio al 1° posto in classifica ed è già disco d’oro, Piero & Ghigo tornano sulle scene live con il “GRANDE NAZIONE TOUR 2012”. A Firenze (2 marzo), Milano (6 marzo) e Roma (10 marzo) con tre grandi anteprime, ad aprile in tour nei principali palasport d’Italia e ultima tappa, il 1° maggio, nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona, per la prima volta nella loro carriera. In autunno, invece, Piero & Ghigo voleranno all’estero per suonare nelle principali capitali europee.

«IlGRANDE NAZIONE TOUR 2012” sarà – raccontano Piero & Ghigo – il tour più divertente, incazzoso e pogabile della nostra storia».

Queste tutte le tappe del tour italiano (prodotto e organizzato da Teg e F&P Group, in collaborazione con Virgin Radio): il 2 marzo a FIRENZE (Nelson Mandela Forum), il 6 marzo a MILANO (Mediolanum Forum) e il 10 marzo a ROMA (Palalottomatica), il 13 aprile a TREVISO (Pala Verde), il 14 aprile a RIMINI (105 Stadium), il 17 aprile a GENOVA (105 Stadium), il 20 aprile a TORINO (Pala Olimpico), il 21 aprile a BOLOGNA (Unipol Arena), il 26 aprile a NAPOLI (Palapartenope), il 28 aprile ad ACIREALE – CT (Palasport), il 1° maggio a VERONA (Arena).

La band che accompagna i LITFIBA durante il tour è composta da: Daniele “Barny” Bagni (basso e cori); Federico “Sago” Sagona (tastiere e cori); Pino “Fido” Fidanza (batteria);Cosimo “Zanna” Zannelli (seconda chitarra e cori).

LITFIBA foto di Luca Delpia