Al via la Firenze Marathon

Firenze

Al via la Firenze Marathon

Firenze Marathon
Firenze Marathon

Il 27 novembre si correrà la Firenze Marathon , giunta alla sua 28° edizione che in tutti questi anni ha attirato migliaia di maratoneti provenienti da tutto il mondo.

Infatti questo importante evento sportivo si affianca agli altri grandi eventi podistici internazionali come le maratone di New York, Roma e Parigi. E quest’anno ci saranno anche delle novità, come la partenza non più da Piazzale Michelangelo ma dal Lungarno Pecori Giraldi. inoltre ci saranno delle particolari protezioni lungo il percorso che serviranno per proteggere i corridori dall’eventuale pioggia.

A completare l’evento ci sarà anche la Ginky family run, che sarà un’occasione per genitori e figli di trascorrere del tempo insieme. Si tratta infatti di una corsa non competitiva per bambini e ragazzi, che non dovranno pagare l’iscrizione e che correranno insieme ai genitori, che dovranno invece pagare 10,00 euro d’iscrizione.

Infine accanto alla classica maratona si svolgerà Marathonabile, la maratona per persone diversamente abili arrivata alla sua 7° edizione.

Anche quest’anno gareggerà il grande Alex Zanardi, che lo scorso anno dovette abbandonare a causa di un problema meccanico.

Per maggiori informazioni visitare il sito della maratona.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*